Latina – Dura 10 minuti il Consiglio Comunale. Centrodestra dal notaio per le dimissioni. Finita l’era Coletta

È durato appena pochi minuti il consiglio comunale di Latina. I consiglieri del centrodestra, come annunciato, hanno rassegnato le dimissioni

Può dichiararsi ufficialmente chiusa l’avventura di Damiano Coletta come sindaco di Latina. La pioggia, annunciata più volte nei giorni passati, è poi effettivamente arrivata, sotto forma di dimissioni di massa da parte dei consiglieri comunali del centrodestra. Una manovra che, di fatto, azzera i poteri e fa decadere il sindaco.

Nel pomeriggio, essendo andati a vuoto tutti i tentativi di innervare le fila del centrosinistra, Coletta aveva voluto comparire di nuovo ai cittadini in un discorso che ha avuto il sapore del commiato. Un saluto, ma non un addio. Anzi. Dalle parole dell’ex sindaco appare scontato che ci sarà anche lui alle prossime elezioni comunali. Tornando a questa serata, all’ingresso nell’aula consiliare il sindaco è stato accolto da alcuni cittadini che lo hanno acclamato. Commosso, si è avvicinato per salutarli.

Di fatto la prima ed ultima seduta di questo consiglio comunale è durata qualche minuto. Intorno alle 18,40 tutti e 19 i consiglieri del centrodestra hanno lasciato l’edificio comunale per andar dal notaio Coppola, il cui studio è nelle vicinanze del comune, a rassegnare ufficialmente le loro dimissioni. A loro si sarebbe unita anche Annalisa Muzio, di Fare Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -