Inserito nel ciclo “Incontro con l’autore”, è previsto per giovedì prossimo, 15 dicembre alle 18:30, un evento organizzato dal centro studi “Sapiens” che si svolgerà all’interno del bar “Life Caffè” di via dei Volsini 64, nel capoluogo pontino. Insieme a Giorgio Bastonini, autore di “Un piemme non omologato in una storia di provincia” (2015, Ego Edizioni), “Il quadro sulla parete di dolore” (2017, Ego Edizioni) e il più recente “Uno strano pubblico ministero” (2021, Mondadori), sarà presente Michela Sagnelli, che aiuterà i presenti ad entrare tra le pagine dei lavori scritti dall’autore in questi anni.

“Giorgio Bastonini – come si legge nella sua biografia – è nato nel 1961 a Parigi, fa il commercialista fra Milano e Latina, dove vive da sempre, e di conseguenza scrive soprattutto sul treno. Fra gli altri ha vinto il premio “Esperienze in giallo” di Fossano, “Beer Book”, e “Giallo Latino” per racconti brevi, oltre a ricevere altri riconoscimenti. Ama scrivere sin da bambino; numeri e parole lo definiscono da sempre, gli uni lavoro e le altre passioni”.
“Uno strano pubblico ministero” è il suo romanzo di esordio con Mondadori ed è stato vincitore nella categoria giallo/noir della XV edizione del premio ‘Costadamalfilbri’.