Latina – Prospettive future per il porto di Rio Martina, l’incontro tra il sindaco e la deputata Miele

Il primo cittadino ha apprezzato la proposta per l’inserimento del porto nel sistema dell’Autorità portuale di Civitavecchia

Ieri il sindaco Matilde Celentano ha ricevuto la visita istituzionale dell’onorevole Giovanna Miele, deputata alla Camera e membro della commissione Cultura e della commissione parlamentare per l’Infanzia e l’adolescenza.

La prima cittadina Celentano, rivolgendosi all’onorevole Miele, ha espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa parlamentare di presentare, nell’ambito della Legge di Bilancio, l’emendamento che prevede l’inserimento del porto di Rio Martino nel sistema dell’Autorità portuale di Civitavecchia, che assicura una programmazione sistemica delle infrastrutture portuali lungo l’intera costa della regione Lazio.

“L’approvazione dell’emendamento proposto dall’onorevole Miele – ha affermato il sindaco Celentano – rappresenta un’opportunità vitale per la nostra economia del mare. Avremo, infatti, la possibilità di poter ricevere finanziamenti e di entrare in un circuito di collaborazione istituzionale in grado di supportare l’amministrazione nel decollo di un’infrastruttura efficiente che la nostra comunità e le attività rivierasche attendono da troppi anni. Ieri ho voluto ringraziare l’onorevole Miele per l’attenzione che rivolge al nostro territorio e, in particolare, per l’emendamento alla Legge di Bilancio che darà una possibilità di concreto sviluppo economico alla nostra città”.

“E’ stato estremamente proficuo e motivante – ha dichiarato l’onorevole Miele – l’incontro con il sindaco Celentano, per proseguire l’iter avviato con l’emendamento, a risoluzione  di un  problema annoso e urgentissimo: il porto-canale di Rio Martino. Abbiamo ribadito la necessità di dare impulso all’economia di Borgo Grappa, di Latina città e provincia attraverso un’opera come questa di importanza vitale. Siamo pronte a lavorare per portare a compimento questo importante obiettivo attraverso la filiera istituzionale che ci vede coinvolte”.

La prima cittadina Celentano e la deputata Miele si sono salutate con una stretta di mano, in vista dell’avvio di un rapporto di interlocuzione con l’Autorità portuale per rendere concreto l’emendamento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Abbattimento alberi a Terracina, Europa Verde: “Delibera insensata”

Il consigliere Subiaco: "Sarebbe stato “più intelligente” l'inserimento all’interno di un Piano del Verde completo di tutti gli aspetti"

Valletta (Lega): “Svolta per il porto canale Rio Martino con l’emendamento Miele”

"L’emendamento di Miele è frutto di un’attenzione particolare della Lega al nostro territorio" il commento

Stellantis, al Mimit annunciati il terzo modello per Cassino e l’ibridazione di Stelvio e Giulia

Imparato assume l'incarico di portare avanti la trattativa con Palazzo Chigi e sfodera un piano che però lascia nell'incertezza Maserati

Ospedale Fiorini, Chiumera lancia l’allarme: “Ortopedia a rischio chiusura”

Le parole e la preoccupazione del Segretario del Partito Democratico Pierpaolo Chiumera sulla situazione del reparto

Tiero: “Artigianato, lo stanziamento di 9 milioni per il piano pluriennale è punto di partenza”

Il consigliere regionale: "L'approvazione in Giunta va nella direzione giusta ed invocata dal sottoscritto da molto tempo"

“Questa amministrazione fa rima con approssimazione”, l’attacco della minoranza

"Una pagina desolante, scritta da una maggioranza che ha travalicato la decenza istituzionale", così le forze di opposizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -