Latina – Sentenza del Consiglio di Stato. Zaccheo: “Il voto è stato inquinato”

"La sentenza certifica – dichiara Vincenzo Zaccheo - che nel primo turno delle elezioni di Latina si sono verificate varie irregolarità e che il voto è stato inquinato"

La sentenza del consiglio di stato non poteva non provocare il commento dell’onorevole Zaccheo, che torna quindi in lizza per il posto di primo cittadino a meno di un anno dalla sconfitta dello scorso ottobre.

“Il Consiglio di Stato – si legge in un comunicato di Latina nel Cuore, la civica a sostegno dell’ex primo cittadino – si è finalmente espresso in merito alle scorse votazioni di Latina, confermando la sentenza del Tar del Lazio e decretando che si tornerà al voto il 4 settembre in 22 sezioni. I giudici si sono espressi con una chiarezza lampante: la sentenza evidenzia, e non poteva fare a meno, che il voto è stato inquinato e che ci sono state irregolarità durante le operazioni di voto falsando il risultato, come verificato dalla Prefettura di Latina. 

“La sentenza certifica – dichiara Vincenzo Zaccheo – che nel primo turno delle elezioni di Latina si sono verificate varie irregolarità e che il voto è stato inquinato. L’ostinatezza del Sindaco Coletta, che si è sempre mostrato paladino della legalità, mi meraviglia perché per rimanere attaccato alla poltrona ha voluto difendere fino all’ultimo un voto che i giudici hanno definito irregolare. Da parte mia c’è tutto l’impegno per restituire dignità alla città, che è ferma, sporca e devastata. In questi mesi da consigliere comunale ho assistito al declassamento di Latina, precipitata agli ultimi posti delle classifiche nazionali, arrivando a perdere milioni e milioni di euro di finanziamenti come quelli per le scuole. Sono già tornato in campo e a lavoro per restituire ai cittadini la città che meritano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Interventi sulle strade, Europa Verde Terracina chiede chiarezza

"Dalle risposte avute alla nostra interrogazione in Consiglio Comunale siamo rimasti francamente delusi", il commento

FdI Latina, Norberto Giuliani e Roberto Cesareo aderiscono al partito

Le parole del Commissario Michele Nasso: “La loro professionalità e dedizione valore aggiunto per la comunità”

Tiero (FdI): “Fipe Lazio Sud, auguri di buon lavoro a Valentina Picca Bianchi”

"Abbiamo già avuto modo di apprezzare le sue doti e le competenze in qualità di presidente nazionale donne imprenditrici"

Bilancio di Previsione 2025-2027: riduzione pressione fiscale e nuovi investimenti per Cisterna

Importanti interventi sono previsti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche, con un investimento complessivo di 13,88 milioni di euro

Ciolfi sul Pua: “L’osservazione di FdI sottrae 250 metri di arenile alla libera fruizione”

Il commento di Ciolfi: "La modifica apportata strizza l’occhio ai balneari riducendo le aree per eventi e ad alta accessibilità"

Campagna (PD) denuncia: “La piscina comunale diventa un privilegio per pochi”

"La risposta della maggioranza? Un disarmante “va bene così”, accompagnato da risatine, prese in giro", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -