Home Cronaca Latina – Sicurezza in città: il Siulp lancia un nuovo allarme

Latina – Sicurezza in città: il Siulp lancia un nuovo allarme

Il sindacato: "Furti, truffe agli anziani, reati predatori in genere, sono aumentati vertiginosamente rispetto ad un anno fa"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Ormai è sotto gli occhi: l’aggressione della microcriminalità sta tenendo di fatto in ostaggio la città di Latina. Furti, truffe agli anziani, reati predatori in genere, sono aumentati vertiginosamente rispetto ad un anno fa”. A sostenerlo è il Siulp (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) di Latina, che segnala non per mero esercizio sindacale, ma con freddi dati statistici:

“Per avere la percezione di quanto Latina sia diventata terreno facile di stuoli di delinquenti di ogni genere, non c’era certo bisogno delle statistiche: la percezione di insicurezza è lievitata vertiginosamente rendendo vulnerabili ed indifesi i cittadini. Il SIULP, il primo sindacato della Polizia di Stato, da molto tempo sta denunciando in ogni sede l’inefficacia del sistema sicurezza perseguito nella nostra provincia. L’organico della Questura di Latina, come più volte ribadito, è in grave affanno e per superarlo servirebbero scelte lungimiranti. Seppur negli ultimi anni abbiano assistito ad indubbi successi nella lotta alla criminalità organizzata, rimane il fatto di aver concentrato le poche forze a disposizione esclusivamente sulle attività investigative, abbandonando più o meno colpevolmente il controllo del territorio, lasciando così ampio spazio all’azione malavitosa domestica e a quella di importazione, che agiscono oramai in maniera pressoché indisturbata. Evidentemente della sicurezza della gente comune importa a pochi”.

- Pubblicità -
Exit mobile version