Dopo mesi di silenzio e varie sollecitazioni, la Asl di Latina ha comunicato, con una lettera indirizzata alla Regione Lazio Area Decentrata “Centri per l’ Impiego Lazio Sud“ e alla Fp Cgil di Frosinone Latina, che sta procedendo alla nomina della commissione esaminatrice riguardante l‘ Avviso Pubblico del 13/10/2020 per categorie protette che non è stato mai espletato dalla Asl di Latina.
La Fp CGIL Frosinone Latina era infatti intervenuta sulla problematica interessando, già nel mese di Luglio, sia l’ufficio della Regione Lazio Area Decentrata “Centri per l’ Impiego Lazio Sud“ e la Direzione Generale della Asl di Latina, chiedendo chiarimenti in merito alle mancate assunzioni delle categorie protette di cui all‘ art. 1 della Legge 68/99 come coadiutori amministrativi.
Putroppo per mesi la nostra richiesta di chiarimenti è stata ignorata, fino a ricevere pochi giorni fa la risposta che si sta procedendo con la nomina della commissione esaminatrice. Il comportamento avuto dalla Asl di Latina denota, oltre che evidenti difficoltà nella gestione del personale, anche una mancanza di volontà a collaborare e a dialogare con le organizzazioni sindacali. La Fp CGIL Latina Frosinone continuerà ad ogni modo a monitorare la situazione, restando al fianco dei lavoratori disabili coinvolti in questa triste vicenda, affinchè vengano tutelati e rispettati i loro diritti.