Home Cronaca Lavori a un sottovia, nel weekend circolazione ferroviaria sospesa tra Formia e...

Lavori a un sottovia, nel weekend circolazione ferroviaria sospesa tra Formia e Priverno

I lavori a Sonnino. Nel fine settimana previsti bus sostitutivi. Fino a mercoledì 20 i treni potranno subire variazioni di orario e fermata

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si preannuncia un fine settimana difficile per tutti i viaggiatori che sono soliti utilizzare il treno come mezzo per i propri spostamenti. Le complessità e i possibili disagi riguarderanno i movimenti da e verso il sud pontino. Questo perché da venerdì 15 a domenica 17 novembre la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Formia e Priverno per dei lavori. Nello specifico, l’intervento riguarderà la manutenzione straordinaria e il miglioramento sismico al sottovia posto al km 86 + 675 della linea ferroviaria Roma-Formia, che sormonta la S.P. 73 Consolare, nel comune di Sonnino.

Per permettere il regolare svolgimento dei lavori, è stata stabilita, tramite un’ordinanza emanata dalla Provincia di Latina, l’interruzione del traffico veicolare della S.P. 73 Consolare II^ dal Km 1+900 al Km 2+000 in entrambi i sensi di marcia, dal giorno 13/11/2024 al giorno 18/11/2024 compreso. Inoltre, sarà anche limitata la circolazione stradale dal Km 0+000 al Km 1+900 e dal Km 2+000 al Km 4+037 della S.P. 73 Consolare II^ al solo traffico dei residenti e/o locali di tutte le categorie dei veicoli, precisando che è consentito il transito dei mezzi di soccorso.

Al posto dei treni, per consentire il collegamento tra le due stazioni e il viaggio verso Roma o il sud pontino, durante il fine settimana sarà previsto un servizio di bus sostituivi. La circolazione ferroviaria riprenderà regolarmente nella giornata di lunedì 18 novembre, ma fino a mercoledì 20 alcuni treni potranno subire delle variazioni di orario e fermata sempre per i lavori in corso di svolgimento.

- Pubblicità -
Exit mobile version