Lavoro in nero e mancata formazione, scatta il blitz al Nicolosi

Latina - Sanzione per il lavoro sommerso che, unitamente alle ulteriori violazioni, ha portato ad oltre 7500€ l’importo complessivo

Prosegue la serie di controlli posti in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina unitamente alle componenti specializzate dell’Arma, nell’ambito degli specifici servizi “Alto impatto” disposti dal Ministro dell’Interno. I Carabinieri di Latina, unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno sottoposto a controllo due esercizi commerciali del quartiere “Nicolosi”.

In entrambi gli esercizi commerciali i militari dell’Arma hanno riscontrato carenze in materia giuslavoristica: nello specifico in materia di mancata sorveglianza sanitaria e formazione sui rischi della sicurezza dei lavoratori. In uno degli esercizi commerciali controllati, un bar, è stata altresì riscontrato un lavoratore impiegato totalmente in nero, motivo per cui si è provveduto all’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale, provvedimento al quale si affianca la c.d. “maxi sanzione” per il lavoro sommerso che, unitamente alle ulteriori violazioni riscontrate, ha portato ad oltre 7500€ l’importo complessivo della multa.

A fianco ai controlli agli esercizi commerciali i Carabinieri hanno inoltre attuato controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in quell’area, mediante un capillare controllo della circolazione stradale che, nel solo pomeriggio di ieri, ha permesso di controllare 45 soggetti su 28 autovetture, elevando diverse contravvenzioni alla circolazione stradale.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Latina rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati, è difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sul lavoro a Borgo Santa Maria, morto il 34enne indiano precipitato da un capannone

Il tragico incidente lo scorso 9 aprile. L'uomo era stato elitrasportato a Roma, dove le sue condizioni si sono aggravate nei giorni

Commette una rapina a Roma, arrestato un 25enne di Terracina

L'uomo deve scontare la pena di 1 anno, 11 mesi e 28 giorni e dovrà pagare anche una multa di 600 euro per il fatto

Truffa e diffusione di monete falsificate a Campoverde, arrestato 51enne

Reati commessi dall’ottobre 2018 e febbraio 2020 rispettivamente a Tagliacozzo, Civitavecchia e Albano Laziale

Tentano di rubare un cellulare e aggrediscono i Carabinieri: due arresti

Latina - I due erano ritenuti responsabili di aver aggredito la vittima, un uomo di 34 anni, nel tentativo di sottrargli il cellulare

Minori trovano portafoglio con 400 euro: lo consegnano alla Polizia e rintracciano il proprietario

Anche il sindaco Valentino Mantini, venuto a conoscenza dell’accaduto, ha elogiato il comportamento dei giovanissimi

Realizza una fogna senza autorizzazione, denunciata una 62enne

Sperlonga - L'attività e le indagini da parte dei Carabinieri hanno permesso di scoprire il fatto e denunciare la donna
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -