Lavoro, Tomassetti: “Legge Ue su donne nei cda passaggio storico, ora serve welfare”!

L'amministratrice di Ecosfera Servizi: "Entro il 2026  la quota di donne dovrà arrivare al 33%, sino al 40% se si tratta di posizioni apicali"

«L’Europa ha scritto una pagina storica: l’europarlamento ha approvato la legge sulla parità di genere nei consigli di amministrazione. Entro il 2026  la quota di donne dovrà arrivare al 33%, o sino al 40% se si tratta di posizioni apicali. Come imprenditrice e come esponente della categoria dei servizi, non posso che essere soddisfatta per tale risultato.

Mi auguro che una legge così importante trovi una concreta appplicazione nel nostro Paese: questo accadrà se ci doteremo di un welfare che consentirà alle donne di gestire lavoro e famiglia, ma sopratutto se si aprirà una nuova fase di consapevolezza nelle aziende e nelle istituzioni per un nuovo protagonismo delle donne nel mondo del Lavoro». Lo dichiara Floriana Tomassetti, amministratrice unica di Ecosfera servizi spa e vice presidente ANIP -Confindustria. Lo dichiara Floriana Tomassetti, amministratrice unica di Ecosfera servizi spa e vicepresidente Anip Confindustria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Insieme per l’ambiente” di McDonald’s, raccolti oltre 900 kg di rifiuti nella provincia di Latina

Le giornate sono state dedicate alla raccolta dei rifiuti abbandonati nell’ambiente e al decoro urbano con la partecipazione di 110 volontari

Vacanze di Natale tra rincari, prestiti e truffe: i consigli per viaggiare sicuri

Le offerte fioccano ma non tutti i siti che le propongono sono attendibili. Occhio anche ai finanziamenti. Codici scende in campo

L’Italia del welfare “fai da te”: per il 60% ci pensa la famiglia

Il Nomisma: "Perdita del potere d'acquisto e stipendi fossilizzati, per il 60% degli italiani il reddito è inadeguato"

Terracina – Deliberata l’istituzione dell’area pedonale in via del Rio

Si tratta di un altro tassello dell’opera di riqualificazione e di valorizzazione di Borgo Pio, con i lavori finanziati dai fondi del Pnrr

Papa Francesco compie 88 anni, gli auguri del presidente Rocca

"A nome della Giunta regionale del Lazio, desidero esprimere al Pontefice i migliori auguri di buon compleanno"

Sabaudia – Grazie ad una convenzione con il Comune di Itri adottati 8 cani

I quattro zampe hanno finalmente trovato una nuova famiglia e una vita migliore grazie al lavoro della cooperativa "Arteinsieme"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -