Legge di Bilancio, Calandrini (FdI): “Una manovra che parte dai bisogni dei cittadini”

"Il sostegno alle famiglie e alle imprese è prioritario con misure che consentiranno loro di affrontare questo difficile momento"

“La legge di Bilancio varata dal Governo questa notte parte dai bisogni dei cittadini. Il sostegno alle famiglie e alle imprese è prioritario con misure che consentiranno loro di affrontare questo difficile momento dovuto in particolare al rincaro del costo dell’energia. A ciò si affiancano misure che rispondono ad un più ampio ventaglio di situazioni che il paese sta fronteggiando. Evidenzio l’intervento sulle cartelle esattoriali che libera migliaia di famiglie a reddito basso da una pressione che si aggiungeva alle difficoltà del momento.

Il taglio al cuneo fiscale aiuta i lavoratori, in particolare quelli con redditi bassi ed è la misura più costosa dopo il contrasto al caro bollette, segno della forte attenzione del Governo ai più fragili. Questa manovra è un radicale cambio di passo nelle politiche economiche e sociali finora messe in atto: basta con i bonus, si riparte da scelte politiche delle quali il Governo si assume la responsabilità, anche a costo di risultare impopolare come sulla revisione del reddito di cittadinanza. Il tutto con l’obiettivo di salvaguardare i conti pubblici, con una linea di prudenza e responsabilità che mette al centro delle scelte economiche il cittadino, la famiglia, le imprese. Con queste misure e questo approccio il paese finalmente cambia passo”. Lo dichiara il presidente della V Commissione Bilancio Sen. Nicola Calandrini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -