“Lingua Madre”, domani torna la rassegna di film in lingua originale

Latina - Al Multisala Oxer riprende la programmazione del cinema d'autore nata dalla collaborazione con Mad e Accademia Britannica

Torna “Lingua Madre”, la rassegna cinematografica in lingua originale del cinema Multisala Oxer. Una selezione di film d’autore in prima visione il martedì sera alle 21 in lingua originale (non sempre in inglese) in collaborazione con l’Accademia Britannica di Latina e Mad Museo d’Arte Diffusa.

Quest’anno saranno proposti più film in programmazione anche lo stesso giorno e saranno sempre sottotitolati in italiano. Si parte di martedì 14 febbraio alle 21 con due film statunitensi in sala in prima visione The Son di Florian Zeller e TÀR di Todd Field. Affiancata alle proiezioni serali ci saranno anche una proiezione pomeridiana alle 16:30 dedicata agli studenti più giovani quindi invitiamo sin da ora chi fosse interessato tra insegnanti e studenti a contattare il cinema per le prenotazioni alla mail: Multisala.Oxer@alice.it.

Le visioni ospiteranno anche le mostre d’arte contemporanea di due autrici contemporanee con progetti artistici internazionali quali Anja Kunze e i dipinti-installazione “Mother” e Maria Antonietta Scarpari con collages e disegni elaborati con banconote ispirate ai dollari “Money-Honey-Money” entrambe curate da Fabio D’Achille. Mad ha inaugurato recentemente il progetto artistico delle mostre “in inglese” all’Accademia Britannica di Latina che coinvolge gli artisti di Mad con mostre di respiro internazionale e che comunque parlano, oltre al linguaggio dell’arte, più direttamente ad un pubblico non per forza italiano: “Lennon” di Alessandra Chicarella, “Flowery bodies” di Antonella D’Auria, “Fragments” di Piero Sanna e “365 days” di Rinaldo Paoletti (tutte visitabili nella sede di via Bruxelles 55 fino al 31 marzo)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maenza – Sabato il reading dei racconti di Roberto Campagna, l’evento

Alla pizzeria "Nonna Orgilla" la lettura di alcuni estratti da "Il sapore dei ricordi". Modera lo storico Alessandro Pucci

Sezze – Fiera di San Luca 2024, tradizione e innovazione si incontrano

Questa edizione rappresenta un momento cruciale per il suo futuro, poiché segna l'inizio di una nuova fase di valorizzazione e promozione

“Pesce Rosso” sbarca a Londra. Il nuovo corto di Daniele Frontoni sulle seconde possibilità 

Girato tra Roma e Gaeta. A presiedere la giuria l'attore hollywoodiano Kevin McNally, il “Mastro Gibbs” dei “Pirati dei Caraibi”

Gli artisti dell’International Circus Festival of Italy in pediatria

In corsia all'ospedale Goretti accompagnati dal personale sanitario Davis Vassallo, la famiglia Strakhov e Chris Stark

“Identità femminile”, venerdì l’inaugurazione della mostra di Pamela Saralli

Le opere sono esposte fino al 31 Ottobre. Un battesimo per lo Spazio Lumaka che ospita la sua prima mostra di pittura

“Il treno alle porte del paradiso”: sabato la presentazione del libro

Scritto da autori di rilievo come Pino Tuscano e Stefano Maggi, esplorerà il profondo legame tra la musica e il treno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -