Il circo continua a regalare grandi emozioni a Latina e lo fa con la terza edizione dell’Italian Circus Talent Festival, che da giovedì sta intrattenendo il suo pubblico con le performance dei giovani talenti che si stanno affacciando all’ambiente circense. La giornata di ieri ha visto susseguirsi i due spettacoli, A e B, raccogliendo nello chapiteau grandi e piccini. Protagonisti del talent sono i giovanissimi, artisti la cui età è compresa tra i 9 e i 26 anni che in questi giorni hanno dato prova della loro abilità e del loro talento per cercare di conquistare il podio di una competizione che permetterà loro di avanzare nel panorama circense.










Entrambi gli spettacoli sono stati aperti dalla performance coreografica e canora dei ragazzi dell’Anfiteatro Accademy, sotto la direzione di Valeria Vallone e Luca Velletri. Venti le esibizioni in gara, che trovano spazio dai classici del mondo circense come la giocoleria e le verticali fino a numeri più innovativi e ricercati. A calcare la pista non solo figli d’arte del mondo circense ma anche c’è anche chi proviene dalle accademie e chi ha imparato la sua disciplina in modo autonomo, studiando da autodidatta. Tra loro anche un po’ di Latina con il Duo Revive formato dalla 18enne Melissa e dalla 15enne Verene, formatesi nell’Accademia Sonia Onelli, hanno dato prova delle loro abilità nel cerchio aereo.
Questa sera ci sarà l’atto finale del talent, con la serata di Galà alla fine della quale saranno svelati i vincitori e consegnati i diversi riconoscimenti, assegnati da una giuria composta dagli esperti del settore provenienti da tutto il mondo.