Lite tra fratelli finisce nel sangue: uno uccide l’altro a colpi di pistola

Catania - L'omicida è un pregiudicato. La vittima un pregiudicato e tossicodipendente, in passato sottoposto a Tso

Catania – Lite tra fratelli finisce nel sangue. Un uomo di 50 anni è stato difatti arrestato dopo che, nella giornata di ieri, ha ucciso il fratello 44enne. L’omicida è un pregiudicato. La vittima un pregiudicato e tossicodipendente, in passato sottoposto a Tso.

Da una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe emerso che nella notte la vittima si è presentata all’esterno dell’ingresso dell’abitazione del fratello, a San Gregorio di Catania, minacciandolo con un coltello. Ne sarebbe quindi scaturita una violenta lite, alla presenza anche del figlio ventenne dell’assassino.

L’uomo, che è stato tratto in arresto, avrebbe esploso 3 o 4 colpi di arma da fuoco, 2 dei quali hanno colpito il fratello alla testa e al torace. Successivamente avrebbe spostato il cadavere all’interno del cortile dell’abitazione, decidendo di costituirsi in un secondo momento. Nel frattempo, però, è stato bloccato sul posto dai carabinieri. Nel corso dei rilievi effettuati dalla sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Catania è stato accertato che la pistola che sarebbe stata utilizzata per il delitto è una Beretta cal. 9×21 con matricola punzonata, illegalmente detenuta.

L’arma è stata sequestrata per gli accertamenti tecnici del Ris di Messina, insieme al coltello che avrebbe portato con sé la vittima. L’uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato portato presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

17enne ucciso in strada a coltellate, fermato un 22enne: la tragedia nel cuore della movida

Siracusa - I Carabinieri hanno anche rinvenuto e sequestrato il coltello a scatto utilizzato per l'omicidio

Trovati resti umani in un’auto in fondo ad un canalone: la macabra scoperta durante un’escursione

Massa Carrara - Sono intervenuti i Carabinieri. Avviate le indagini per chiarire le circostanze della morte e identificare la vittima

Addio a Papa Francesco: sabato 26 aprile i funerali in Piazza San Pietro

Il mondo si prepara a dare l’ultimo saluto a Papa Francesco, scomparso ieri lunedì 21 aprile presso la sua residenza in Vaticano

Rientra a casa e trova il domestico morto strangolato: tentato furto finisce in tragedia

Milano - La Polizia di Stato è intervenuta rapidamente e ha trovato il presunto ladro, un uomo di 29 anni di origine centrafricana

È morto Papa Francesco, il pontefice si è spento a 88 anni: lutto mondiale

Il cardinale Kevin Farrell ha annunciato questa mattina, con voce spezzata dall’emozione, la morte di Papa Francesco

Pensionato uccide la moglie a coltellate e tenta il suicidio, poi chiama i carabinieri

Bari - L'uomo è stato arrestato e si trova attualmente in ospedale per le ferite riportate nel tentativo di suicidio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -