Il quartiere Nicolosi di Latina torna nuovamente al centro di fatti di cronaca. L’ultimo episodio si è verificato nella serata di sabato, quando una lite tra gruppi di stranieri è degenerata in un’aggressione, che ha causato un ferimento di una persona.
Secondo le ricostruzioni, le due fazioni, da una parte un gruppo di pakistani e dall’altra dei nordafricani, hanno iniziato a discutere nei pressi di un locale tra via Corridoni e via Marchiafava. In un primo momento sembrava che la situazione si fosse placata con il termine della discussione.
In seguito, però, sembrerebbe che uno dei nordafricani sia tornato indietro armato con una bottiglia di vetro rotta. L’uomo avrebbe anche utilizzato l’oggetto per scagliarsi contro un pakistano, ferendolo al collo e alla testa. Alla vista del sangue sono stati avvertiti i sanitari del 118 che si sono occupati di soccorrere e trasportare al pronto soccorso lo straniero ferito.
Insieme ai medici, sono arrivati sul posto anche gli agenti della Polizia che hanno immediatamente iniziato le indagini sul fatto. Con il supporto degli investigatori della Squadra Mobile, sono scattate le ricerche per identificare tutti i partecipanti alla discussione. Tra questi è stato individuato l’uomo che avrebbe messo in atto l’aggressione. Per lui è scattato l’arresto per il reato di tentato omicidio ed è stato trasferito in carcere.