Litorale, in arrivo 250mila euro dalla Regione: la soddisfazione di Censi

"A Latina sono stati assegnati circa 252 mila euro per la fruibilità in sicurezza delle spiagge libere", il commento

“Esprimo piena soddisfazione e riconoscenza per il provvedimento adottato dalla Giunta regionale, attraverso il quale sono stati stanziati tre milioni di euro per gli interventi di valorizzazione e promozione economica del litorale laziale, a supporto della stagione balneare 2024. A Latina sono stati assegnati circa 252 mila euro per la fruibilità in sicurezza delle spiagge libere, dei pontili di ormeggio e delle banchine. Nello specifico potranno essere finanziate tutte le attività realizzate tra il 1° maggio e il 30 settembre volte alla sicurezza dell’accesso alla spiaggia libera, anche per le persone disabili, alla pulizia delle spiagge libere, alla guardiania e vigilanza, alla sicurezza della balneazione e dei pontili, all’eliminazione delle plastiche dagli arenili e, infine, a interventi di trattamento e disinquinamento delle acque marine”.

Lo dichiara in una nota la consigliera della Lega Federica Censi, presidente della commissione Trasporti, Turismo e Marina.

“Siamo davanti a un provvedimento importante che garantirà al nostro Comune un maggior margine di manovra per tutti gli interventi destinati a rendere più accogliente e sicuro il nostro lungomare, che ha assoluto bisogno di maggiori attenzioni e risorse. Inserirò il tema all’ordine del giorno della prossima commissione Trasporti, Turismo e Marina così da condividere con i commissari, l’assessore di Cocco e il dirigente competente una profonda riflessione sul loro utilizzo, strutturando un elenco di priorità anche in considerazione degli interventi già programmati dall’assessorato con somme interne. Lo sviluppo del turismo e la piena fruibilità delle spiagge, con attenzione alla messa in sicurezza degli accessi e alle persone con disabilità, resta un obiettivo primario”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Uno sguardo condiviso sul centenario di Latina, al Nicolosi un doppio appuntamento

Domani due talk nella seconda giornata del Common City Fest dove si parlerà del capoluogo pontino e del Lazio con uno sguardo sull'Europa

Classe di soli stranieri, la nota di Fondi in Azione

Gli esponenti del movimento: "Una situazione che si protrae da tempo, non si riesce ad avere visione politica della città"

Mario Abbruzzese nominato nuovo Responsabile Organizzativo Lega Lazio

Il commento dell'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli: "Premiata l’esperienza ed il legame con territorio"

Ricci (Per Latina 2032) sugli anziani: “Cresce l’aspettativa di vita ma aumentano le esigenze”

"Già oggi 3,9 milioni di persone vivono nell’impossibilità di svolgere autonomamente attività quotidiane", il commento

Caso Valletta, la replica dell’opposizione: “Non doveva essere in aula, lo dice la legge”

La risposta sul caso del parcheggio a Pantanaccio "Il centrodestra studi meglio il TUEL e i regolamenti comunali"

Valletta (Lega): “Dall’opposizione solo falsità e calunnie”

"La politica è fatta di scambi dialettici e confronti a volte anche accesi, ma mai di retorica, fake news e calunnie"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -