Home Sport “Lo Sport Libera Dentro”: il progetto dell’Accademia Pugilistica Leone

“Lo Sport Libera Dentro”: il progetto dell’Accademia Pugilistica Leone

Nello specifico si parla di due percorsi: uno funzionale, l’altro calistenico. Entrambi, della durata di 18 mesi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La palestra Popolare Pugilistica Leone, grazie ad un’iniziativa del Ministro per lo Sport ed i Giovani e tramite il Dipartimento per lo Sport ed in collaborazione con Sport e Salute, mette in moto a Latina ”LO SPORT LIBERA DENTRO – CARCERI”.

Specifichiamo che le attività che verranno eseguite nell’ambito del progetto (il quale approderà, oltre che a Latina, in altri 100 istituti penitenziari d’Italia) non riguardano il pugilato. Parliamo, infatti, di due percorsi: uno funzionale, l’altro calistenico. Entrambi, della durata di 18 mesi.

I partecipanti verranno guidati, con il supporto di professionisti e professioniste, verso un miglioramento della qualità della vita attraverso attività pratiche e teoriche in materia di: corpo libero; alimentazione; contrasto alla sedentarietà; promozione di percorsi di sostegno psicologico e per l’abbassamento dei livelli di stress. Tutto questo praticando sport ed approfittando dei benefici psichici e fisici che esso è in grado di generare nelle persone.

- Pubblicità -
Exit mobile version