Oltre 500 persone hanno partecipato a Le Luci del Borgo, l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale in piazza IV Novembre a Borgo Hermada. L’appuntamento, organizzato da Pedagnalonga, parrocchia di Sant’Antonio di Padova e Centro Anziani Hermada, ha coinvolto anche i bambini della scuola dell’infanzia Anna Maria Scarpino dell’istituto comprensivo Alfredo Fiorini di Terracina.
L’accensione delle Luci del Borgo è stato un momento molto emozionante e simbolico perché è stato completamente scandito dalla presenza dei giovanissimi studenti della scuola dell’infanzia che sono partiti a piedi dal plesso di via Bolognini e, insieme ai rispettivi genitori e accompagnatori, con la presenza del dirigente scolastico dell’istituto Alfredo Fiorini Aldo Di Trocchio e delle insegnanti, hanno raggiunto a piedi la piazza: ciascuno aveva tra le mani una piccola lampadina luminosa per portare simbolicamente la luce dalla scuola alla piazza del Borgo e accendere di fatto le luci di Natale.
Il presepe è stato acceso e presentato al pubblico da Don Paolo Lucconi, il Centro Anziani ha preparato la cioccolata calda e la Pedagnalonga ha offerto i panettoni e donato per il quarto anno consecutivo l’albero di Natale, alto sette metri, alla comunità di Borgo Hermada. Sull’evento hanno vigilato sei unità del gruppo di protezione civile della Polizia di Stato di Terracina.