Home Cronaca L’ultimo saluto a Don Mario Sbarigia, tutta Latina si stringe commossa

L’ultimo saluto a Don Mario Sbarigia, tutta Latina si stringe commossa

Una folla devota ha scelto di essere presente nel momento dell'ultimo saluto allo storico parroco di San Luca

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata di ieri tutta la città di Latina si è stretta nell’ultimo saluto a Don Mario Sbarigia, lo storico parroco della parrocchia di San Luca, deceduto qualche giorno fa all’età di 82 anni, dopo un periodo di malattia.

Una folla commossa e devota ha scelto di essere presente, prima alla camera ardente allestita proprio nella sua San Luca e poi durante le esequie, che si sono tenute presso la Cattedrale di San Marco. Il rito è stato concelebrato dal vescovo Crociata insieme al clero pontino. Nel corso della funzione, il vescovo Crociata ha sottolineato la forza di Don Mario in una toccante omelia. Durante questa, il parroco è stato descritto in tutta la sua gioia e il suo modo di vivere la chiesa e la comunità.

Nei suoi 50 anni di sacerdozio si è sempre messo a disposizione degli altri, con il buonumore che lo contraddistingueva. La parrocchia di San Luca è stata un grande simbolo di vitalità e presenze, grazie al suo modo di interpretare la missione. Il vescovo Crociata, durante l’omelia, ha riconosciuto in lui i tratti del vero pastore.

Con la sua scomparsa se ne va una figura di riferimento non solo per la zona di San Luca, ma per tutta la comunità di Latina, che in questi anni aveva imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo.

- Pubblicità -
Exit mobile version