Lungomare in sicurezza, oggi riapre la strada

Da oggi sarà nuovamente agibile il tratto di lungomare interessato agli smottamenti provocati dal maltempo negli scorsi mesi invernali

Per mesi ha impegnato Amministrazione, Uffici comunali e Ditta appaltatrice. Un lavoro di squadra lungo e minuzioso che ha portato al raggiungimento dell’importante obiettivo: la riapertura della strada Lungomare. Un intervento decisivo che l’Amministrazione ha condotto in autonomia, con risorse proprie.

Nella giornata di ieri il Sindaco ha emesso ordinanza di riapertura. Da oggi (8 aprile) alle ore 8 sarà nuovamente agibile il tratto di lungomare interessato agli smottamenti provocati dal maltempo negli scorsi mesi invernali.

“Come promesso abbiamo terminato i lavori di messa in sicurezza prima di Pasqua e domani mattina riapriamo la strada Lungomare. La stagione balneare è assicurata e i nostri cittadini, insieme ai turisti, potranno trascorrere l’estate tra dune, spiaggia dorata e mare meraviglioso.

Ringrazio tutta l’Area Vasta Tecnica del Comune, il direttore dei lavori ingegnere Carroccia, la Polizia Locale, la Protezione Civile e la ditta Marchitelli, esecutrice degli importanti interventi.

Oggi è solo un punto di partenza e non di arrivo. Sul tratto di Lungomare, infatti sono previsti molti altri interventi. Non mi riferisco solo alle passerelle che verranno ripristinate a breve, ma anche agli interventi lungo la falcata dunale. Proprio su quest’ultimo punto stiamo agendo con l’Ente Parco in un progetto comune, mettendo insieme i fondi dell’Amministrazione comunale e quelli del Parco. A Caprolace, infine, nei prossimi mesi sarà ripristinata totalmente la viabilità ordinaria, nonché i parcheggi momentaneamente occupati dalla carreggiata.

Sabaudia ha una sua ricchezza: la bellezza della natura. Abbiamo la fortuna di vivere in una Città meravigliosa e stiamo lavorando affinché torni ad essere il fiore all’occhiello del litorale laziale perché siamo convinti che il turismo sia uno dei fulcri fondamentali della nostra economia”.

Così il Sindaco Alberto Mosca nel corso del sopralluogo di oggi, in vista della riapertura di domani della strada Lungomare, martoriata dagli scorsi eventi calamitosi. Maltempo e trombe d’aria che hanno messo in ginocchio il litorale, tante aziende agricole e hanno danneggiato anche molte abitazioni private, tanto da spingere l’Amministrazione comunale a chiedere il riconoscimento dello stato di calamità. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – Sagra del Carciofo in due giorni, record di presenze e bilancio positivo

Il sindaco Lucidi commenta con orgoglio l'esito della 54esima edizione della manifestazione che per la prima volta si è svolta in due giorni

Regione – Ecco le barriere raccogli plastica su Tevere e Aniene 

Il sistema di intercettazione dei rifiuti è costituito da barriere galleggianti che permettono di fermare le plastiche ed altri rifiuti

Gestione beni comuni, il lavoro per la risistemazione del parco di Doganella

Ciascuno dei partecipanti, oltre al proprio lavoro, ha messo a disposizione anche l’attrezzattura necessaria

I volontari della Protezione Civile incontrano gli alunni di Sermoneta

Nei giorni scorsi i volontari dell'Associazione Gruppo Passo Genovese hanno tenuto una lezione ai piccoli studenti della scuola primaria

Piano sosta: nuovo regolamento in vigore dal 18 aprile, le novità

I cittadini avranno tempo fino al 30 aprile per adeguare i propri abbonamenti alle nuove disposizioni, recandosi presso gli uffici SCT

Tirocini curriculari, Tesone: “Rinnovate le Sapienza e Roma Tre”

"L’esperienza avuta fino ad oggi è stata decisamente positiva", ha dichiarato l’assessore Francesca Tesone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -