È venuto a mandare nella notte tra sabato 15 e domenica 16 l’ex vice sindaco di Gaeta Salvatore Di Ciaccio. Medico veterinario, era ricoverato all’ospedale Dono Svizzero di Formia dopo aver subito un malore. Aveva 62 anni.
Decisamente noto in città per via del suo lavoro ed anche per l’impegno politico; era infatti stato vice sindaco dal 2007 al 2012 durante l’amministrazione guidata da Antonio Raimondi. Nello stesso periodo aveva ricoperto anche il ruolo di assessore alla Cultura. Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Gaeta Cristina Leccese. “Desidero rivolgere un pensiero di vicinanza e cordoglio, a nome dell’Amministrazione comunale e personale, per la prematura scomparsa di Salvatore Di Ciaccio, già vicesindaco della Giunta Raimondi. Alla moglie Annamaria, alle figlie Fabiana, Enrica e Claudia, e a tutti i suoi cari, giungano le nostre più sentite condoglianze”.
Alle condoglianze alla famiglia si è unito anche l’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Latina. “Veterinario dedicato alla cura dei piccoli animali, direttore sanitario dell’ambulatorio Associato Di Ciaccio-Giordano, è stato tesoriere e revisore dei conti del nostro ordine e anche vice sindaco del Comune di Gaeta. A nome di tutti i medici veterinari della provincia di Latina esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia ed ai parenti tutti” si legge in una nota.
Anche il Pd di Gaeta ha voluto onorare la sua memoria: “Salvatore era persona colta e ironica, tanto onesto quanto rigido nelle posizioni assunte, animato da puro spirito progressista. Alla moglie Annamaria e alle figlie Fabiana, Enrica e Claudia vanno l’abbraccio e le più sincere condoglianze del Partito Democratico di Gaeta”.