M5S: “Non condividiamo la volontà politica del Sindaco di revocare il Presidente del CdA di Cisterna Ambiente”

"In quest'ultimo anno Cisterna ha segnato un cambio di passo importante in materia di riduzione dei rifiuti e dei costi di trattamento"

«Non condividiamo la volontà politica del Sindaco Mantini di revocare l’incarico di Presidente del CdA di Cisterna Ambiente a Giorgio Libralato, pur rispettandone la scelta fiduciaria. In quest’ultimo anno Cisterna ha segnato un cambio di passo importante in materia di riduzione dei rifiuti e riduzione dei costi di trattamento, stimabile in circa 500.000 euro nelle annualità 2022 e 2023, grazie anche a controlli più efficienti; la raccolta differenziata ha raggiunto l’88% nelle aree servite dal porta a porta e massima attenzione è stata posta al miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori e alla loro sicurezza. Risultati che vanno nella direzione prevista dalle normative europee e che rispondono ai principi cardine del nostro Movimento. Ed è per tale ragione e nella consapevolezza delle competenze e della professionalità del Presidente Libralato e dell’operato dell’assessore Capuzzo, che riteniamo opportuno andare in continuità con il lavoro svolto sin ora. Come Movimento 5 Stelle riteniamo altresì imprescindibile mantenere la centralità nell’azione politica comunale in materia di ambiente». Così in una nota la coordinatrice provinciale M5S Maria Grazia Ciolfi, il capogruppo M5S di Cisterna Elio Sarracino, la consigliera comunale M5S Romina Angelisanti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile

Offese social al sindaco Celentano: la solidarietà di Palazzo e Schiboni

"Il body shaming, la discriminazione, la violenza sui social, vanno condannati con ogni mezzo", il commento

ZLS Lazio, De Meo (FI): “Bene l’interesse dell’Amministrazione regionale”

"Occorre agire con tempestività per salvaguardare e rilanciare il tessuto imprenditoriale del territorio", il commento

Regione – Richiesta l’istituzione della Zona Logistica Semplificata

La Regione ha avviato il processo di istituzione un anno fa, con l'obiettivo di creare un sistema integrato di trasporti e infrastrutture

“Abc azienda sana, ora amministrazione pensi alla differenziata”, l’attacco di Lbc

"Per un anno e mezzo si sono create ad arte incertezze sulla gestione e l’operato di Abc, insinuando costanti dubbi nei cittadini"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -