Il maltempo continua a creare problemi nella provincia pontina, anche durante la seconda domenica di giugno, a pochi giorni dall’inizio dell’estate. Oggi è toccato a Sezze, falcidiata da una bomba d’acqua che ha allagato diverse zone del Comune.
Molti i disagi provocati, ma la situazione più delicata è quella della zona del quartiere Casali, interessata anche da una frana.


Su Facebook il sindaco Lidano Lucidi ha subito postato un comunicato per scongiurare la cittadinanza dall’uscire di casa e a telefonare ai numeri di emergenza in caso di situazioni di difficoltà: “Vista la gravissima situazione legata al maltempo vi invito a segnalare le criticità al numero 0773. 88411. Stiamo sul territorio attivi e con tutte le nostre forze, vi invito a non uscire di casa. Grazie per la collaborazione”.
Attiva anche la Protezione Civile, con il responsabile Lidano Caldarozzi: “Visto il verificarsi di gravi problemi alla viabilità si invita la popolazione a non utilizzare mezzi e veicoli, in particolare si invita a non percorrere via Bassiano, località Zoccolanti, via Casali, via Quarto Macchia. Per le zone dello Scalo è interrotta al traffico via degli Archi, entrambe le direzioni, via Calabria, la stazione ferroviaria. Si è costituito il Comitato di emergenza. Si raccomanda la massima attenzione e collaborazione per evitare situazioni pregiudizievoli”.