Manutenzione e riqualificazione dei canali adduttori dei laghi costieri, stanziati 350mila euro dalla Regione

Gli interventi sovvenzionati riguarderanno specificamente le sponde dei canali di Torre Paola, Caterattino, Foce del Duca e Bufalara

Stanziati dalla Regione Lazio 350mila euro per interventi di manutenzione ordinaria e riqualificazione delle spalle dei canali adduttori dei laghi costieri di Sabaudia. Il finanziamento è il risultato di interlocuzioni e confronti tecnici che il Sindaco Alberto Mosca ha condotto personalmente con gli organi sovracomunali.

Gli interventi sovvenzionati riguarderanno specificamente le sponde dei canali di Torre Paola, Caterattino, Foce del Duca (Caprolace) e Bufalara.

“Ringrazio la Regione Lazio, in particolare l’Assessore Giancarlo Righini, – ha commentato il Sindaco Mosca – con il quale mi sono interfacciato e che ha condiviso da subito la particolare esigenza, anche perché la piena funzionalità dei canali adduttori incide direttamente sull’ecosistema dei laghi costieri del nostro territorio. A breve – ha concluso – saranno avviate le relative procedure per l’inizio degli interventi. Per quanto concerne il canale della Bufalara, invece, è già stato affidato l’incarico di progettazione ad un professionista”.

Negli anni, gli argini dei canali adduttori dei laghi costieri di Sabaudia hanno sofferto di un degrado significativo a causa della mancanza di manutenzione.

A dicembre dello scorso anno, due tecnici della Regione Lazio hanno effettuato un sopralluogo, accompagnati dal Sindaco Mosca e funzionari dell’Area tecnica del Comune, per valutare lo stato dei canali, constatando personalmente il grave stato di deterioramento.

Ieri mattina ufficializzata la determina della Regione Lazio che conferma, come detto, l’assegnazione dei 350mila euro al Comune di Sabaudia per la realizzazione degli interventi necessari. Lavori cruciali per garantire la funzionalità e la sicurezza dei canali, elementi fondamentali per la tutela dell’ecosistema dei laghi costieri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roma Capitale e Asstel siglano accordo per la formazione e l’inserimento professionale

L’accordo ha l’obiettivo di rilanciare il sistema della formazione professionale, rafforzare la sinergia tra istruzione e imprese

Lavoratori del settore turistico tra i più poveri, la denuncia della Uiltucs

L'analisi nel dossier dall’Eures e presentato durante il convegno «Lavoro, legalità e territorio» presso l’Hotel Summit di Gaeta

Terracina – Inclusione sociale: arrivano i fondi per un centro in un immobile confiscato

È stato il Dipartimento Politiche Sociali ad avviare e curare la richiesta alla Regione Lazio corredandola di tutta la documentazione

Giornata disabilità, Rocca: “Diversità non è un limite ma un esempio di forza e bellezza”

"La Giornata Internazionale per le persone con disabilità ricorda quanto ancora ci sia da fare per costruire una comunità sempre più solidale"

“Cuori Narranti”, il concorso letterario della Regione Lazio dedicato ai giovani autori

Domani, alle ore 13, presso “Più libri più liberi”, la presentazione con l'assessore regionale alla Cultura Baldassarre

Inaugurato un centro antiviolenza comunale a Fondi

La cerimonia di inaugurazione sabato 30 novembre con il taglio del nastro. La struttura realizzata in un locale confiscato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -