Mare, Angelilli: “Regione Lazio investirà ancora”

"Il mare è una priorità per il Lazio e non è soltanto una risorsa e una peculiarità per la nostra regione che vanta dieci bandiere blu"

“Il mare è una priorità per la Regione Lazio e non è soltanto una risorsa e una peculiarità per la nostra regione che vanta dieci bandiere blu.

Infatti, la Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, ha programmato diverse misure sulle politiche del mare ad appena pochi mesi dall’insediamento:

2 milioni e 500mila euro per la manutenzione e la pulizia delle spiagge libere in vista dell’avvio della stagione estiva;

20 milioni di euro per l’acquisto di due navi veloci per il potenziamento del trasporto marittimo con le isole pontine, oltre ad altri 7 milioni di euro per la manutenzione della flotta. 

Inoltre, sono in fase di studio degli interventi volti a ridurre il fenomeno dell’erosione costiera a tutela del meraviglioso litorale del Lazio, che deve fare i conti con i recenti cedimenti sul lungomare di Sabaudia e Latina, ma anche con l’insabbiamento dei porti e delle foci.

Naturalmente l’economia blu sarà centrale nella nostra azione di governo, coniugando il turismo, la pesca e la lotta all’inquinamento”. Così in una nota il vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, a margine delle celebrazioni per la Giornata nazionale del Mare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza tra giovani, PD e Giovani Democratici chiedono azioni concrete

Il commento di Valeria Campagna e Leonardo Majocchi: "Servono luoghi di aggregazione e un'adeguata offerta culturale"

Cisterna – Sindaco Mantini e assessora Capasso: “Terra di conquista dello sport”

Lo sport come agenzia educativa, inclusione e aggregazione sociale, prevenzione, questo l'obiettivo dell'amministrazione

Centenario Latina, Rocca: “Comunità merita infrastrutture sanitarie e stradali all’altezza”

"La Regione Lazio parteciperà, con orgoglio e convinzione, alla Fondazione per il Centenario di Latina", l'annuncio

Pista ciclabile L2, Di Cocco: “Priorità alle segnaletiche e rialzi pedonali per la zona 30”

"È intenzione dell’amministrazione comunale procedere con una variante non sostanziale del progetto prima di dare avvio ai lavori"

Latina corre verso il Centenario: presentata la legge in Consiglio Comunale

Il Teatro D'Annunzio ha ospitato un Consiglio Comunale solenne con la presenza di tutte le istituzioni per questo importante momento

Latina Patrimonio Unesco, Valletta: “Fare pace con la storia e ridefinire la nostra identità”

"Scrolliamoci di dosso il pregiudizio e guardiamo oltre, perché la nostra città ha ancora molto da raccontare", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -