Ad annunciare l’adesione il coordinatore provinciale Marco Napoli e il commissario comunale di Cisterna Gianni Abbatecola in una nota congiunta: “Stiamo formando un gruppo dirigente in provincia coeso, leale e trasparente e con Maria René Carturan rafforziamo la presenza di Noi Moderati in provincia”.
In un messaggio, il Presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi: “L’adesione della consigliera Maria Renè Carturan, un nome importante per la comunità cittadina, è per noi una grande soddisfazione e premia un lavoro di squadra condotto con serietà e credibilità. Il nostro partito lavora per valorizzare le buone esperienze nei territori e per riavvicinare le tante, troppe persone che si sono allontanate dalla politica, rifugiandosi nell’astensionismo. Auguriamo un buon lavoro a Maria Renè Carturan, certi che lo condurrà, come già ampiamente dimostrato nel suo percorso amministrativo, con competenza, serietà, concretezza di idee e senso di responsabilità”.
“Con grande entusiasmo annuncio la mia adesione a “Noi Moderati”, – dichiara la Carturan – nel quale mi rispecchio nei suoi valori ed ideali, liberal-riformista ed europeista, che si ispirano ai valori cattolico-cristiani. Continuando a rafforzare il mio percorso, sotto questa nuova bandiera politica, con determinazione ed impegno onorerò il mandato conferitomi dagli elettori, volto al progresso e al benessere della nostra comunità. Attraverso le deleghe assegnatemi, associazionismo e tutela dei consumatori, lavorerò con dedizione per affrontare le esigenze, le aspettative dei cittadini e le urgenze del territorio con concretezza e trasparenza.
Desidero inoltre esprimere il mio più sincero ringraziamento al leader di Noi Moderati, l’On. Maurizio Lupi, per la fiducia riposta in me. La sua guida e il suo supporto sono fondamentali per il nostro cammino comune verso un futuro migliore per tutti. Un ringraziamento particolare al Coordinatore provinciale Marco Napoli e a Gianni Abbatecola, commissario cittadino, con i quali si è instaurata fin da subito una piena sintonia in termini di progetti imminenti e prospettive comuni future”.
Per Maria Renè Carturan è previsto anche un importante incarico nel direttivo provinciale.