“Maschere e Metamorfosi”, la mostra per il Carnevale a Formia

L'esposizione si propone come un viaggio tra arte, tradizione e sperimentazione, in cui il Carnevale diventa metafora della mutevolezza

La Galleria della Corte Comunale di Formia ospita la mostra collettiva “Maschere e Metamorfosi: Il Carnevale dell’Arte”, un evento che esplora il tema del travestimento e della trasformazione attraverso opere, installazioni e un piccolo laboratorio di manipolazione a cura degli artisti Palma Aceto, Anna Musico, Anna Colarullo, Renato Marchese, Manuel Saraniero, Rosa Maddalena, Angela De Luca, Beatrice Monti, Pompea Bianchini.

L’esposizione si propone come un viaggio tra arte, tradizione e sperimentazione, in cui il Carnevale diventa metafora della mutevolezza dell’identità e della creatività senza confini.

Eventi Speciali:

  • Giovedì 27 febbraio – Inaugurazione con degustazione di frappe carnevalesche e l’esposizione del Pane di Arlecchino, simbolo di festa e convivialità.
  • Sabato 1° marzo – Laboratorio di pasta frolla “Crea la tua mascherina”, un’esperienza interattiva per adulti e bambini ispirata alle maschere della tradizione.

Orari di apertura: Tutti i giorni dalle ore 17:30 alle ore 20:00.

Un’occasione imperdibile per immergersi in un universo di colori, forme e suggestioni artistiche, tra maschere, metamorfosi e il fascino del Carnevale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Successo per l’Evento dell’Approdo, soddisfatta l’Associazione “La Stella del Mare”

La presidente Eugenia Rossi: "Un evento condiviso e vissuto dai cittadini di Nettuno con profondo slancio e sincera emozione"

Ultimi giorni per la 38ᵃ edizione della Mostra Agricola CampoVerde

L'evento con spettacoli, prodotti tipici, convegni, piante, fiori, zootecnia, hi-tech, fattoria didattica, concerti

Il martedì di Lievito: scienza, letteratura e musica

Il festival inaugura la mattinata all’Istituto comprensivo Da Vinci – Rodari con il racconto animato e interattivo di Marco Mastroleo

Mercoledì a Pontenuovo la presentazione di “Amen”, il libro di Roberto Campagna

Nel corso della presentazione oltre all’autore, interverranno Enzo Mercuri, già dirigente scolastico, e Alessandro Pucci, storico

Lievito accende i riflettori sul 28 aprile: una giornata tra futuro, impegno civile e creatività

Un percorso che attraversa diversi linguaggi e si snoda tra scuole, Palazzo M, cinema Corso e spazi all’aperto coinvolgendo tutte le età

L’Accademia Musicale Russa Gnessin in concerto a Latina

Con i solisti dell’Accademia, l’Orchestra da Camera di Latina e i Giovani Filarmonici diretti dal Maestro Inchul Shin
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -