Masterclass Book Invictus: prorogati i termini per inviare gli elaborati

L’iniziativa, bandita dalla casa editrice Lab DFG nell’ambito del Premio Invictus, è completamente gratuita

È una delle novità assolute della quinta edizione del premio Invictus: la Masterclass pensata per le giovani penne che sognano di vedere pubblicato il loro racconto. L’iniziativa, bandita dalla casa editrice Lab DFG nell’ambito del Premio Invictus, è completamente gratuita e vede una proroga rispetto alla precedente comunicazione. C’è tempo, infatti, fino al 30 agosto per rinviare il proprio elaborato. A seguire il bando dettagliato.

Come partecipare

Le opere partecipanti al concorso dovranno appartenere esclusivamente al genere narrativo sportivo ed essere scritte in lingua italiana. Il tema è: il senso, i valori, le emozioni del competere sportivo.
Le opere devono esplorare storie, imprese e tratti caratteriali di protagonisti, non necessariamente vincenti e anche solo immaginati, attraverso forme narrative quali romanzi, biografie, racconti o fumetti.

La lunghezza delle opere in concorso dovrà essere tassativamente compresa tra un minimo di 20 cartelle editoriali e un massimo di 50 cartelle editoriali (una cartella editoriale equivale a 2000 battute, spazi inclusi). Le opere dovranno essere originali e completamente inedite e, per la durata del presente concorso, non dovranno partecipare ad altro concorso concomitante che ne possa prevedere l’eventuale futura pubblicazione.
Non saranno quindi ammesse:
Opere scritte in altre lingue rispetto alla lingua italiana;
Opere di estensione più breve delle 20 cartelle o più lunga delle 50 cartelle;
Opere che non siano inedite;
Opere che partecipino ad altro concorso concomitante alla durata del presente concorso;
Opere generate in tutto o in parte con l’ausilio di software di intelligenza artificiale.

Sono ammessi al concorso autori di qualsiasi nazionalità, che non abbiano superato i 30 anni di età entro la data del 31 dicembre 2024

I tempi

Le opere dovranno pervenire entro la data del 30 agosto 2024
sotto forma di file .doc o .pdf al seguente indirizzo e-mail: masterclassinvictus@labdfg.it. Il file dovrà contenere obbligatoriamente questi dati: titolo dell’opera, nome e cognome dell’autore, indirizzo email, recapito telefonico, indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, codice fiscale. I partecipanti al concorso garantiscono di essere gli unici ed esclusivi proprietari dell’opera da loro proposta. Essi assicurano che la pubblicazione dell’opera non viola, né in tutto né in parte, diritti di terzi, né costituisce violazione di alcuna norma penale, facendo salva Lab DFG da tutti i danni e spese che potessero provenire da un’eventuale pubblicazione dell’opera stessa.
Premio

Il premio del concorso consiste nella partecipazione gratuita, più vitto e alloggio, alla Masterclass Book Invictus che si terrà nei giorni 11 e 12 settembre 2024 al Castello Caetani di Sermoneta (LT). Alla Masterclass verrà’ selezionata l’opera prima classificata che verrà pubblicata. Maggiori dettagli sono disponibili su www.premioinvictus.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tutto pronto per l’Italian Circus Talent Festival, la presentazione

Domani il debutto della terza edizione nell'area di via Rossetti a Latina. Due spettacoli con undici giovani talenti in gara

Festa dell’Arte, appuntamento con la manifestazione nel weekend

La manifestazione offrirà esposizioni d’arte, visite guidate, presentazioni letterarie e performance musicali

Grande successo per l’Halloween Park: centinaia di presenze

Gli organizzatori: “Intagliare e decorare è stato divertente ma vogliamo anche contrastare gli sprechi alimentari”

“Le parole dei talenti”, tutto pronto per la quarta edizione della rassegna

Nove appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, a partire dal 7 novembre. Le presentazioni al Circolo Cittadino

Halloween a Sabaudia, tre giorni di festa: soddisfatta l’amministrazione

Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, Viale Circe si è trasformato in un parco giochi con gonfiabili e mercatini

Sezze – Martedì la presentazione della mostra “Res Rustica: l’Agricoltura dei Monti Lepini nel tempo”

La mostra itinerante, organizzata dalla Compagnia dei Lepini con il sostegno della Regione Lazio, ha già riscosso un notevole successo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -