Home Politica Matilde Celentano incontra l’Ordine dei Commercialisti

Matilde Celentano incontra l’Ordine dei Commercialisti

La candidata sindaco rinnova l'impegno a fare a rete e a istituire tavoli permanenti sulle decisioni strategiche per la città

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La candidata sindaco Matilde Celentano ha incontrato ieri pomeriggio i commercialisti e gli esperti contabili di Latina, nella sede dell’Ordine professionale alla presenza del presidente Raffaella Romagnoli.

L’iniziativa ha costituito la base per un dialogo possibile tra il Comune e le professionalità del territorio. Un’esigenza comune a tutte le associazioni e agli Ordini professionali, emersa nelle serie di incontri che la candidata sindaco di centrodestra ha avuto in queste settimane.  “Il nostro impegno è per un Comune più efficiente nel dare risposte celeri e concrete ai cittadini e alle aziende del territorio – ha dichiarato Celentano a margine del colloquio – E’ stata un’occasione molto proficua per ragionare insieme su diversi temi che riguardano l’amministrazione comunale e il rapporto con i cittadini e le professionalità che li rappresentano. Serve un maggiore dialogo. Burocrazia e lungaggini sono un nemico comune da abbattere”.

Anche in questa occasione la candidata sindaco ho avuto modo di rinnovare il suo impegno a fare rete e a istituire dei tavoli periodici aperti alla partecipazione dei professionisti sulle progettazioni strategiche del territorio. “Nel corso dell’incontro – ha proseguito Celentano – abbiamo affrontato vari aspetti della vita cittadina e dei servizi comunali rivolti alla comunità, come quello di igiene urbana e dei trasporti pubblici locali. Abbiamo parlato anche della necessità di sbloccare l’edilizia per una ripresa più celere dell’economia”.

Suap, Anagrafe, macchina amministrativa tra gli argomenti più ricorrenti al confronto con i commercialisti. “La riorganizzazione dei servizi, intesi a livello di macrostruttura e di microstrutture dell’ente, non è più rinviabile per intraprendere un percorso di valorizzazione e implementazione delle risorse umane”, ha concluso Celentano.

- Pubblicità -
Exit mobile version