‘MEET USA 2023’: gli Stati Uniti alla scoperta delle eccellenze delle province di Frosinone e Latina grazie al progetto di Informare Azienda Speciale della Camera di Commercio. L’appuntamento con il business incoming è per i prossimi 27 e 28 aprile a Formia. Nella splendida cornice del ‘Grand Hotel Miramare’ saranno organizzati incontri d’affari e visite presso le 25 aziende del nostro territorio che prendono parte all’iniziativa.
La delegazione statunitense, composta da 26 operatori economici e buyers provenienti da Chicago, Houston, Los Angeles, Miami e New York, avrà l’opportunità di conoscere alcune delle realtà locali che rappresentano il fiore all’occhiello di settori quali Agroalimentare e Vitivinicolo, Moda ed Accessori, Gioielleria, Arredamento e Complementi d’arredo che, a loro volta, avranno modo di farsi apprezzare anche oltreoceano.
Saranno oltre 50 gli operatori impegnati a fare network nel corso della due giorni che si aprirà ufficialmente con una conferenza di benvenuto in programma alle ore 11.00 del 27 aprile.
Le principali azioni del progetto
Il progetto ‘MEET USA’ si articola su due azioni principali: l’incoming multisettoriale del prossimo aprile, realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane negli Stati Uniti ed Assocamerestero, nonché la partecipazione delle aziende locali al Summer Fancy Food Show di New York, nel padiglione italiano coordinato da ICE Agenzia. Il Summer Fancy Food è la fiera agroalimentare e delle bevande di interesse mondiale che, quest’anno, si terrà a New York dal 25 al 27 giugno 2023 ed alla quale prenderanno parte 10 aziende delle due province.
Considerando la complessità del mercato statunitense e con l’obiettivo di fornire alle imprese partecipanti le conoscenze e le competenze utili ad avviare affari con i potenziali partner americani, l’Azienda Speciale Informare ha organizzato, nelle scorse settimane, due webinar sui mercati di riferimento: California, Texas, Florida, New York e Illinois.
Una grande opportunità per le aziende del territorio che prenderanno parte al business incoming. Con ‘MEET USA’ la Camera di Commercio e la sua Azienda Speciale Informare testimoniano, ancora una volta, il grande impegno per favorire l’internazionalizzazione delle imprese operanti nell’area vasta Frosinone Latina.