Mercato settimanale a Borgo Vodice, il sogno diventa realtà: avviso pubblico per 14 posteggi

Il mercato si terrà ogni sabato a partire dal prossimo aprile fino a settembre dalle ore 6 fino alle 14:30

Il sogno di vedere borgo Vodice ospitare un mercato settimanale si sta finalmente concretizzando. Il Comune di Sabaudia ha pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di 14 posteggi destinati alle attività commerciali che desiderano partecipare al nuovo mercato settimanale. L’iniziativa, tanto attesa dai residenti, rappresenta un’importante occasione per il borgo e per tutta la zona circostante, inclusi Sabaudia centro e i comuni limitrofi. Il mercato settimanale sperimentale, che si terrà ogni sabato dalle 6 alle 14:30, avrà inizio il prossimo aprile e si concluderà a settembre, con la possibilità di essere esteso in futuro, qualora la fase di sperimentazione dovesse riscuotere il successo sperato.

L’iniziativa mira a soddisfare le esigenze dei residenti locali e attrarre anche visitatori da altri comuni limitrofi. Il consigliere delegato alle Attività produttive, Giovanni Pietro Fogli, ha lavorato a lungo per portare a termine il progetto, che non solo arricchirà l’offerta commerciale, ma fungerà anche da punto di aggregazione per la comunità.

“Finalmente, dopo anni di attese e speranze, il mercato settimanale a borgo Vodice sta per diventare realtà. Il progetto rappresenta un’opportunità concreta per le attività commerciali e per i residenti, che finalmente avranno un nuovo punto di riferimento sul territorio. Inoltre, siamo felici di poter portare avanti uno degli obiettivi che Luciano Colantone, il consigliere comunale prematuramente scomparso, aveva sempre sostenuto con grande passione: valorizzare e sviluppare le aree più periferiche della nostra città, soprattutto borgo Vodice. Il mercato è un segno concreto del suo impegno e noi continueremo a lavorare per onorare la sua visione”. Queste le parole del consigliere Fogli.

Il bando per l’assegnazione dei posteggi è aperto a tutte le attività commerciali interessate a partecipare al mercato settimanale. Il Comune, attraverso un processo di selezione trasparente, assegnerà gli spazi disponibili a chi dimostrerà di poter contribuire al successo dell’iniziativa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Teatro di Roma, Rocca: “Mantenute promesse di stabilizzazione”

"Avevamo promesso che si sarebbe impegnata per arrivare a dare sicurezza e prospettiva alle famiglie dei dipendenti e lo abbiamo fatto"

Il 2024 è stato l’anno più caldo mai registrato in Europa: temperature record e tanti eventi estremi

L'Europa è il continente che si riscalda più rapidamente e gli impatti del cambiamento climatico sono evidenti

Progetti a impatto sociale e ambientale: Celentano nella giuria della prima edizione dell’Impact Award

L’Impact Award rappresenta un’occasione preziosa per valorizzare progetti innovativi che mettono al centro il bene comune

Carabinieri, iniziate le procedure di selezione e arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico

Gli aspiranti potranno presentare la domanda online attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo l’apposito iter

Approvata in Consiglio Comunale l’adesione alla D.M.O. Francigena Sud del Lazio

L’organizzazione ha come obiettivo quello di promuovere un macro-territorio come unica destinazione turistica

Concessioni balneare, Legambiente e “Mare Libero” chiedono una consulta del mare

"È ora di riaffermare l'esistenza del bene comune spiaggia come il bene comune acqua", la dichiarazione di Anna Giannetti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -