Home Dal Mondo Messico, esplode distilleria di tequila tra le abitazioni: la strage in un...

Messico, esplode distilleria di tequila tra le abitazioni: la strage in un inferno di fuoco

Almeno cinque sono le persone decedute secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile di Jalisco. Il bilancio però potrebbe aggravarsi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Messico – Prima un potente boato, poi una fiammata altissima, quindi i detriti che piovono tra le abitazioni. Questo è lo scenario apocalittico che ha seguito un terribile incidente nel comune di Tequila, dove è esplosa una distilleria Almeno cinque sono le persone decedute secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile di Jalisco. Il bilancio però potrebbe aggravarsi ancora: difatti si sono altre due persone ferite in modo grave ed entrambe sono state ricoverate in un ospedale di Guadalajara.

Al momento, secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, non è chiaro cosa abbia innescato l’esplosione nella distilleria di tequila. Sarebbe però certa la distruzione di due serbatoi da circa 220.000 litri ciascuno, mentre dopo ore dall’incidente è proseguita la vasta operazione di raffreddamento dei serbatoi adiacenti. Per la violenza dello scoppio, parti dell’impianto sono finite tre la case.

- Pubblicità -
Exit mobile version