Mezzi propri per il Consorzio di Bonifica, soddisfatto Righini

"Questa la direzione da continuare a seguire con oculatezza, lungimiranza e programmazione per quel cambio di passo"

«L’utilizzo di propri mezzi e uomini per i lavori di manutenzione dei fossi e dei canali, in capo al Consorzio di Bonifica Litorale Nord di Roma, merita di essere sottolineato positivamente. La nuova governance del Consorzio, con a capo il Presidente Niccolò Sacchetti, ha saputo modificare in questi ultimi anni, la modalità di approccio dell’Ente a tali opere dando una concreta risposta in termini occupazionali con l’assunzione di decine di nuovi operai specializzati e no».

Lo ha dichiarato l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare, alla Caccia e alla Pesca, ai Parchi e alle Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

«Ad oggi sono 88 gli operai a disposizione del consorzio, parallelamente, il parco mezzi ha registrato un incremento notevolissimo a confronto con quello disponibile nella fase commissariale: la flotta complessiva è pari a 24 escavatori, 8 trattori, 7 terne gommate, 6 energreen e 3 escavatori long reach da “18” metri di braccio unici in tutto il comparto laziale. Grazie a tutto ciò è possibile intervenire tempestivamente e con accuratezza rispondendo al meglio alle esigenze dei cittadini, dei consorziati e delle imprese oltre che degli Enti», ha spiegato l’assessore Giancarlo Righini.

«Il Consorzio di Bonifica di Roma, quindi, ha saputo trasformare la propria mission, in linea con le programmazioni di Anbi Lazio del presidente Sonia Ricci e del direttore Andrea Renna. Questa la direzione da continuare a seguire con oculatezza, lungimiranza e programmazione per quel cambio di passo richiesto dalla Regione Lazio e che i Consorzi di Bonifica dimostrano di voler concretizzare», ha concluso l’assessore all’Agricoltura e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Garante infanzia Lazio: “Impegno su tutto il territorio per il controllo delle case-famiglia”

"Proseguirò le ispezioni durante tutta l’estate e, ovviamente, anche oltre per garantire luoghi di accoglienza destinati a tutti i minori"

Torna “Lazio in tour gratis”: da domani treni e Cotral gratuiti per i giovani

I ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni compiuti e iscritti alla LAZIO YOUth CARD potranno viaggiare senza pagare il biglietto

50 (o 100) euro per un ombrellone: la spiaggia diventa un lusso. Occhio agli alloggi-truffa

Le vacanze nascondono spesso spese salate e anche truffe: i consigli di Udicon per evitare brutte sorprese

Nicolosi, arrivano palestre e aule funzionali: i lavori dell’Ater

La parte dei lavori riguarda la palestra, le aule polifunzionali e interventi esterni per un importo di quasi un milione e 900mila euro

Castelforte – Il Sindaco consegna al Brigadiere Liguori una targa e un encomio

Il militare in forza alla locale Stazione Carabinieri di Castelforte, che, dopo 37 anni, lascia il servizio effettivo

Regione, approvato il documento di economia e finanza 2025

L'approvazione del documento consente di allineare la programmazione regionale con gli indirizzi europei e nazionali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -