Migranti, Procaccini (FDI-ECR): “Dichiarazioni CDU-CSU in linea con il governo italiano” 

"Anche in Germania esiste “una situazione drammatica” rispetto all’immigrazione massiva ed illegale", il commento dell'eurodeputato

“Le dichiarazioni rilasciate dal primo ministro della Sassonia, Michael Kretschmer (CDU) e dal collega europarlamentare Ferber (CSU) sposano la linea del governo italiano sui migranti, non quella del governo tedesco. Anche in Germania esiste “una situazione drammatica” rispetto all’immigrazione massiva ed illegale, che deve essere affrontata con fermezza nell’interesse delle popolazioni europee, ma anche degli stessi migranti. Controllo delle frontiere e accordi con le nazioni di origine e transito, sono l’unica soluzione per governare il fenomeno migratorio”. 

Lo afferma il copresidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo, Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia. 

“Purtroppo, mentre gli esponenti tedeschi che aderiscono al PPE – continua Procaccini – chiedono di fermare il traffico di esseri umani, l’esecutivo socialista di Olaf Scholz, sta facendo il contrario. Sta utilizzando i soldi pubblici dei cittadini tedeschi per finanziare le ONG e facilitare l’arrivo di migranti irregolari. È evidente che solo contrastando i movimenti primari di migranti irregolari, che riguardano l’Italia e le altre nazioni di primo approdo, si possono contrastare quelli secondari che interessano la stessa Germania.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – Siglata la nuova contrattazione collettiva integrativa decentrata

Dopo dieci anni, anche nel Comune di Formia i dipendenti potranno veder riconosciuti i propri diritti contrattuali

Rinnovabili, Regione Lazio proroga delibera sui criteri per la distribuzione degli impianti

Il commento dell’assessore Palazzo: «Coniugare percorso per la transizione energetica con le esigenze del territorio»

Sviluppo e innovazione, oggi all’Hotel Europa l’incontro organizzato dal PD

L’evento mira a potenziare la ricerca post-universitaria in città, con particolare attenzione alla collaborazione con imprese e territorio

Campagna (PD): “Cinque giorni per presentare emendamenti al bilancio, è inaccettabile”

"Chiediamo con forza che questa modalità venga superata e che si torni a rispettare il ruolo dei consiglieri e delle consigliere"

Pozzi agricoli, fissata i nuovi termini per le denunce: la soddisfazione di Tiero

"Un altro importante provvedimento inserito nel Collegato al Bilancio ha ottenuto il via libera del Consiglio regionale"

“Muzio contro i dipendenti comunali”, i sindacati non ci stanno

5 milioni di finanziamenti persi per il contratto di quartiere di Latina Scalo. I sindacati rispondono alle accuse dell'assessore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -