Minacce a Salvini: la solidarietà di Rocca e Baldassarre

"C'è un clima d'odio assolutamente negativo, rispetto al quale servono sempre più politiche culturali, che insegnino il rispetto"

«Voglio esprimere la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione regionale del Lazio al vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, vittima oggi di vili minacce. La violenza verbale è un mal costume in aumento e, questa deriva di odio sui social network, va fermata. Nella nostra società lo spazio per il confronto politico va sempre più restringendosi. Dobbiamo ritrovare la civiltà del dialogo nel rispetto. La polarizzazione porta a derive che non fanno bene a questo Paese.

Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Arriva anche il commento di Simona Baldassarre, l’assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, e Servizio civile della Regione Lazio: «Solidarietà al vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini per le minacce di morte ricevute oggi. Non le prime, purtroppo. Un fatto che deve farci riflettere. C’è un clima d’odio assolutamente negativo, rispetto al quale servono sempre più politiche culturali, che insegnino il rispetto. Ma anche azioni di contrasto all’odio in rete, un fenomeno da non sottovalutare».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Polizia Locale, approvata la delibera per tessera di riconoscimento regionale per gli agenti del Lazio

Le operazioni di produzione e gestione delle tessere di riconoscimento sono a carico dei rispettivi Enti locali di appartenenza

Tiero: “Digitalizzazione, il voucher per 13 milioni grande opportunità per le imprese dei nostri territori”

"Proseguiamo dunque sulla linea tracciata volta a divulgare l’opportunità che ci viene data dai fondi per sostenere gli investimenti"

Censi (Lega): “Traffico di mezzi pesanti e velocità elevata nei centri urbani dei borghi, proposta la zona 30”

Nel corso della commissione è stato evidenziato che il Comune di Latina ha provveduto tempestivamente ad installare la relativa segnaletica

Centenario, Calandrini: “I cittadini vogliono fare la loro parte”

Il Senatore: “Spero che sempre più soggetti vogliano organizzare incontri per parlare di Legge e Fondazione”

Fondi – Parchi giochi nel degrado, l’affondo di Luigi Vocella

"Un’amministrazione che non si prende cura dei piccoli, che non investe nelle famiglie e che non pensa al futuro non può durare a lungo"

Turismo, prorogato il termine per richiedere il codice identificativo regionale

Il commento dell'’assessore regionale Elena Palazzo: "Più tempo alle strutture ricettive per mettersi in regola"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -