Minacce di morte ai nonni per i soldi della droga: 30enne sorvegliato speciale

Emanato un decreto applicativo della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale nei confronti di un 30enne di Sabaudia

La Sezione specializzata Misure di prevenzione del Il Tribunale di Roma,, su proposta del Questore di Latina, Raffaele Gargiulo, ha emanato un decreto applicativo della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza e divieto di avvicinamento alle persone offese, nei confronti di un 30enne di Sabaudia.

Al provvedimento si è giunti a seguito dell’attività istruttoria correlata al monitoraggio e alla prevenzione dei reati contro la persona, il patrimonio e la famiglia. In particolare, il giovane, in più occasioni, si è responsabile di maltrattamenti e vessazioni nei confronti dei nonni, consistiti nel tempo in ingiurie e minacce di morte, al fine di ottenere dagli stessi denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

A seguito della  proposta del Questore, il Tribunale di Roma, ritenendo l’uomo quale soggetto socialmente pericoloso, con una spiccata propensione a delinquere e refrattarietà agli obblighi imposti dalla legge e pertanto altamente pericoloso, ha applicato la misura in questione.

Il giovane sarà dunque soggetto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’ingiunzione di non avvicinarsi all’abitazione dei nonni né ai luoghi dagli stessi abitualmente frequentati, di non rincasare più tardi delle 21 e 30 e di non uscire prima delle ore 6:30.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Deve scontare oltre due anni per lesioni, in carcere un nigeriano di 33 anni

Sabaudia - Nei guai un cittadino nigeriano residente nella città delle dune, Trasferito nel carcere di Latina

Violenze e minacce contro la moglie, divieto di avvicinamento per un uomo

Latina - La vittima, di origini straniere, avrebbe subito in più occasioni umiliazioni e insulti e sarebbe stata anche aggredita dall’uomo

Investita in viale Petrarca, ferita una ragazza

Latina - Sul posto sono intervenuti i medici con un'ambulanza e un'auto medica e tre pattuglie della Polizia Locale

Lavoro in nero, denuncia e oltre 14mila euro di sanzioni per il titolare di un’attività

Latina - I controlli del Nucleo Ispettorato del Lavoro presso un'azienda che produce basi di pizza surgelata

Arrestato per possesso di sostanze stupefacenti e psicotrope, condannato per oltre 2 anni

Sermoneta - Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, già noto alle forze di polizia

Deve scontare oltre 3 anni per spaccio, arrestato un 42enne algerino

Latina - L'uomo deve scontare la pena per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commesso dall’anno 2010 all’anno 2016
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -