Home Cronaca Minaccia il suicidio sul lungomare, disarmato dopo una notte di trattative

Minaccia il suicidio sul lungomare, disarmato dopo una notte di trattative

Un Carabiniere 50enne in servizio ad Anzio aveva scelto le spiagge di Sabaudia per compiere l'estremo gesto. Fermato dopo ore

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nel periodo che va tra ieri pomeriggio e la mattinata odierna Sabaudia è stata l’epicentro di ore piene di ansia e angoscia. A tal proposito, un carabiniere di 50 anni, in servizio ad Anzio, aveva deciso di farla finita e per compiere questo estremo gesto aveva scelto proprio la spiaggia di Sabaudia.

L’allarme è scattato intorno alle 14:30 di ieri, quando l’uomo, con la sua pistola d’ordinanza, si era recato nei pressi della bufalara. A quel punto aveva chiamato la donna con la quale era in corso una difficile separazione, comunicandole la volontà di farla finita.

Immediatamente è scattato l’allarme, con la donna che ha avvertito i Carabinieri. Questi si sono precipitati sul posto in breve tempo e da quel momento sono iniziate lunghe ore di tentativi e trattative. L’uomo non voleva saperne di cambiare idea, facendo fallire anche i tentativi dei negoziatori.

Nel frattempo, tutta la zona veniva bloccata, vietando la circolazione sul lungomare, il rischio era troppo alto. Lentamente calava anche la sera ma la situazione non presentava cambiamenti. L’uomo continuava a muoversi avanti e indietro sempre con la pistola tra le mani. Un faro montato dai Vigili del Fuoco seguiva ogni suo movimento per non perderlo di vista. Anche la notte è trascorsa tra ansie e paure.

Poi questa mattina la svolta. L’uomo, intorno alle 10, è stato disarmato per poi essere trasportato in ospedale per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

- Pubblicità -
Exit mobile version