Home Cronaca Minaccia di morte moglie e figlio con un coltello: blitz dei carabinieri

Minaccia di morte moglie e figlio con un coltello: blitz dei carabinieri

Ha tenuto sotto scacco la moglie minacciandola con un coltello, quindi anche il figlio, rientrato da lavoro. Poi si è barricato in casa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ha impugnato un coltello da cucina ed ha minacciato di morte la moglie. Poco dopo anche il figlio, appena tornato da lavoro, si è trovato a doversi confrontare con le minacce del padre, che lo ha rincorso brandendo la lama. Poi, alla fine, ha deciso di barricarsi in casa, una villa poco dopo circondata dai carabinieri.

L’episodio è accaduto domenica sera a Fondi, frazione Querce. La persona andata fuori di testa è un 53enne in cura per problemi psichiatrici. Nonostante il suo delirio, però, non ha fatto del male a nessuno anche perché, secondo quanto ricostruito, intorno alle 20 i suoi familiari sono riusciti a rifugiarsi in strada.

L’uomo si è chiuso in casa lasciando libero un grosso cane, in giardino, col compito di tenere lontani i carabinieri. Intanto continuavano le minacce nei confronti dei militari, giunti da Fondi e Lenola, ed ai quali si sono aggiunti quelli della Stazione locale della forestale.

I militari si sono presentati in tenuta anti sommossa, quindi coi giubbotti anti proiettile e gli scudi. Si temeva, infatti, che l’uomo, in possesso del porto d’armi, potesse avere ancora a disposizione qualche arma da fuoco. I fucili, ovviamente, gli erano stati sequestrati vista la sua condizione mentale.

Dopo lunghe ora di trattative, intorno alle 22 e 30 l’uomo si è calmato ed ha permesso alle forze dell’ordine ed ai sanitari di entrare in casa. Sedato, è stato poi trasferito all’ospedale di Formia in previsione di un trattamento sanitario obbligatorio.

- Pubblicità -
Exit mobile version