Un grande trionfo per Mirko Santamaria Sosso. Domenica a Pesaro, il bodybuilder di Santi Cosma e Damiano ha vinto il Campionato Italiano IFBB PRO LEAGUE – NPC WORLDWIDE, nella categoria Classic Physique.
Andando a ritroso nella sua storia, Santamaria Sosso inizia a praticare l’attività agonistica all’età di 16 anni, portando a casa già dalle prime gare, nelle categorie di Cadetti e Juniores, concluse tutte nei primi posti. Dal 2020 ha iniziato a far parte della federazione IFBB PRO LEAGUE – NPC WORLDWIDE, nonché una delle più importanti organizzazioni di bodybuilding professionale al mondo, riconosciuta a livello internazionale.
“Essere un atleta IFBB Pro League ti consente di competere in importanti eventi a livello mondiale, come ad esempio i prestigiosi eventi dell’Arnold Classic e del Mr. Olympia” – Dice Santamaria Sosso.
Il body building non è solo uno sport, ma uno stile di vita – spiega – ogni gara, ogni risultato, sono frutto di sacrifici costanti e quotidiani. Un body builder ha il culto del proprio corpo a 360°: ci sono le ore dedicate al riposo, l’allenamento, la preparazione per le gare, un’attenzione costante all’alimentazione”.
“La mia vittoria è stata possibile anche grazie all’aiuto e al supporto di un preparatore molto qualificato, che si occupa dei miei allenamenti e dell’alimentazione. Mi alleno costantemente 6 giorni su 7 e quando ci sono le gare anche 2 volte al giorno. Per ottenere dei risultati ci vogliono disciplina, costanza, spirito di sacrificio: sonore armi per arrivare ovunque!”


