Momenti di preghiera e dolore, ma anche solidarietà e ricordo hanno riempito la Chiesa della Vergine del Santissimo Rosario di Borgo Faiti questa mattina, quando familiari e amici si sono riuniti per dare l’ultimo saluto a Patricia Masithela, la 29enne che lo scorso 14 gennaio ha perso la vita dopo essere stata aggredita nella notte da un brando di cani nel cortile di una villetta in via Piccarello. “Una situazione che lascia sgomenti – come è stata definita alla fine della celebrazione dalle autorità religiose – solo la vicinanza di tutti ai familiari e l’amore di Dio potranno dare un senso a questo non senso”.
È stato il suo ricordo a dare l’ultimo saluto a Patricia, vivo negli occhi e nella mente delle persone che l’hanno amata e che l’hanno descritta come quella ragazza sorridente, alla quale piaceva indossare i tacchi alti. “La vita non è stata clemente con lei – ha raccontato la sorella – finalmente sarà libera da tutti quei problemi che ha sempre avuto”.
Fuori la chiesa una canzone e un mucchio di palloncini bianchi con un cuore rosso hanno chiuso l’ultimo saluto a Patricia, librati poi in aria tra le lacrime delle persone che le vorranno bene per sempre.