Morte di Bruno Astorre, il ricordo di Lubiana Restaini

Nella giornata di venerdì 10 alle ore 15;00 si terranno i funerali del Senatore e Segretario regionale del PD

Sono salita spesso sino a quel quarto piano di Palazzo Cenci, che oggi possiamo con un brivido definire fatale, a trovare Bruno Astorre, Senatore e Segretario regionale del PD: non c’è stata una volta che dovendo risolvere un problema o fare una proposta, alla mia richiesta non avesse risposto “Vieni a trovarmi”. Questo è il commosso ricordo di Lubiana Restaini che prosegue: “Così accolta dal suo sorriso solare e contagioso mi sedevo davanti a Lui, che, dietro la scrivania nel suo studio con tante foto significative della sua carriera e qualche quadro, ascoltava ed interloquiva sull’oggetto della visita.

La sua disponibilità e cortesia erano tali che il fatto di appartenere a schieramenti politici diversi ed in qualche modo avversari, svaniva nella concretezza delle argomentazioni e nella ricerca della miglior soluzione.

Dire che ci mancherà, a noi che ci occupiamo di cosa pubblica, è un puro eufemismo ed il dolore che lascia in noi questa perdita potrà essere lenito soltanto dal ricordo della sua persona e del rapporto che riusciva ad instaurare con tutti; un ricordo che in me non si attenuerà mai e che cercherò di coltivare  in ogni modo.

Mi unisco alle condoglianze che da ogni parte giungono alla sua famiglia in modo profondo e sincero. Ciao Bruno, fai buon viaggio; ti meriti il meglio di quel che noi umani possiamo trovare dove tutti arriveremo”.

La camera ardente per Bruno Astorre sarà allestita presso il Senato della Repubblica, sala Nassiriya, giovedì  9 marzo dalle ore 14:00 alle 20:00 e venerdì 10 dalle 9:00 alle 12:00. (Entrata camera ardente da Corso Rinascimento, uomini in giacca e cravatta).

Le esequie avranno luogo venerdì 10 marzo alle ore 15:00 presso il campo sportivo di Colonna, in via Colle S. Andrea.

Non fiori ma donazioni al progetto Quetafine intestato a Padre Carlo Andolfi. IBAN: IT44R0869339300000000518428

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Comune di Aprilia sciolto per mafia, l’ufficialità

Niente elezioni nelle giornate del 25 e 26 maggio. Il Comune sarà commissariato per i prossimi 18 mesi per infiltrazione mafiosa

Dichiara false generalità durante un controllo, denunciato un 28enne

Aprilia - L'uomo è finito nei guai per aver fornito false informazioni durante un normale controllo dei militari

Cibo scaduto e carenze igienico-sanitarie: attività sospesa e sanzioni per il titolare

Spigno Saturnia - Dai controlli emerse gravi irregolarità: l’attività era priva della necessaria autorizzazione

Tentano di rubare la lavatrice da un’abitazione: un arresto e si cerca il complice

Fondi - I Carabinieri hanno rinvenuto arnesi da scasso e un carrello portapacchi, il tutto posto sotto sequestro

Blitz del Nas nel sud pontino per Pasqua: scattano sequestri e sanzioni

Controlli a Terracina, Formia, SS. Cosma e Damiano, Pontinia e Fondi. Sequestrati 75 kg di prodotti per un totale di 8mila euro di multa

Incidente sull’Appia, finisce fuori strada e perde conoscenza: 34enne elitrasportato

L'impatto è avvenuto nella notte nella zona di Tor Tre Ponti. Il 34enne di Sezze è rimasto per alcune ore privo di conoscenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -