Il tragico incidente stradale avvenuto questa mattina “Monti Lepini” e che ha spezzato la vita di Franco De Angelis ha sconvolto due intere comunità: quella di Latina dove era residente da anni nel quartiere Isonzo e quella di Maenza dove era originario.
“Franco De Angelis era una delle colonne della nostra comunità di Maenza”, esordisce così il sindaco Loreto Polidoro contattato telefonicamente, con il primo cittadino che racconta il ricordo da parte sua e di tutta la comunità riguardo l’anziano che ha perso la vita nella mattinata odierna.
“Franco è stato attivo dal punto di vista politico e nella vita culturale del paese per 30 anni. In tutto questo tempo ha scritto libri, partecipato a eventi e collaborato con le associazioni culturali. È stato impegnato e lo era tutt’ora con l’amministrazione comunale per far conoscere le bellezze del nostro paese. Si tratta di una grave perdita per la nostra comunità, perché io lo definisco come una nostra memoria storica”, conclude Loreto Polidoro.
Dopo la tragedia, la salma è stata recuperata dai familiari e nei prossimi giorni verrà resa nota la data dei funerali.