Ha lasciato tutti senza parole la morte di Luca Palmegiani, il 25enne caduto dal balcone dell’hotel “La Suisse” di Roccaraso dove si trovava per una convention di Forza Italia. Il giovane era impegnato nella politica e da tempo militava nel partito. La notizia della sua morte, annunciata anche dal ministro Tajani durante uno dei convegni che si stavano tenendo in quel momento, ponendo così fine alla kermesse, ha lasciato sgomento il mondo della politico e tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio delle istituzioni, sia a livello locale che nazionale.
“La notizia della tragica ed improvvisa scomparsa di Luca Palmegiani ci ha spezzato il cuore. Non ci sono parole adeguate per descrivere il dolore che la sua improvvisa e tragica scomparsa lascia in ciascuno di noi, in ogni singolo componente del partito a livello regionale, provinciale e comunale che ha avuto l’onore di conoscerlo” dichiarano in una nota congiunta il coordinatore regionale di Forza Italia Lazio, Claudio Fazzone, il coordinatore provinciale di Latina, Giuseppe Di Rubbo ed il coordinatore comunale di Forza Italia Latina, Stefano Cardillo. “La sua passione per la politica, il suo impegno costante, il suo innato talento per la politica, la sua capacità di essere sempre propositivo e pieno di idee e progetti hanno lasciato il segno non solo a Latina, la sua città, ma in ogni contesto che ha, anche a livello nazionale, contribuito a far crescere sempre nel rispetto dell’altro e soprattutto di chi la pensava diversamente. La sua rara ed eccezionale sensibilità lo ha reso per tantissimi un amico unico e sempre presente lasciando un vuoto che mai potrà essere colmato. La stessa sensibilità che gli consentiva di andare oltre qualsiasi barriera con una gentilezza e educazione di cui questo mondo aveva, ed ha, profondo bisogno. Ci stringiamo alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore certi che nessuno potrà mai dimenticarlo”, concludono.
“Con il cuore colmo di dolore mi unisco al lutto per la tragica e prematura scomparsa di Luca Palmegiani, giovane che ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Latina e oltre” ha dichiarato invece Angelo Tripodi, anche lui esponente di Forza Italia. “Luca, con il suo entusiasmo e la sua passione, è stato un esempio per tanti. Ex coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, ha dedicato la sua vita a promuovere i valori in cui credeva, portando avanti il suo impegno politico con generosità e determinazione. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Che il tuo ricordo, Luca, sia una luce che continuerà a brillare per tutti noi”.
Parole di cordoglio sono arrivato anche dal sindaco di Latina, Matilde Celentano: “La notizia della morte di Luca Palmegiani ci lascia sgomenti. Un giovane impegnato in politica, animato da passione e dedizione, che ha dato tanto alla nostra comunità. Alla famiglia e agli amici giunga il mio più sentito abbraccio in questo momento di dolore, a nome dell’amministrazione che rappresento”.
Un dolore condiviso da tutto il mondo politico. “Sono profondamente scioccato e addolorato dalla tragica scomparsa di Luca Palmegiani militante di Forza Italia, avvenuta a Roccaraso dove si trovava per partecipare alla convention di Forza Italia – ha dichiarato il presidente del Senato, Ignazio La Russa – In questo momento di grande dolore, rivolgo le mie sentite condoglianze alla famiglia e la mia vicinanza ad Antonio Tajani e a tutta la comunità di Forza Italia”