Una brutta notizia ha svegliato oggi il mondo del calcio dilettantistico pontino, e non solo, ed in modo particolare quello di Sezze. Costanzo Arduini, presidente del Sezze Setina che ha portato fino a disputare un campionato si serie D, non c’è più. È morto nella sua casa di Sezze, aveva 65 anni.
Operato qualche settimana fa all’ospedale Gemelli di Roma, a quanto pare di cistifellea, stava passando la convalescenza a casa anche se, ci racconta chi gli è stato vicino in questi giorni, le sue condizioni di salute dopo l’operazione non erano migliorate. Condizioni che sono peggiorate fino alla notizia della sua scomparsa, avvenuta questa notte.
Imprenditore nel campo dell’edilizia, era titolare di una agenzia immobiliare ma la sua grande passione era il calcio. Alla guida della Setina, assieme ai fratelli Sagnelli, senza dimenticare Serafino Di Palma, ha fatto la storia, ma la sua ‘carriera’ da dirigente lo aveva portato anche a Terracina, a Maenza ed a Civitavecchia. Il funerale di Arduini si celebrerà domani, alle ore 15, presso la chiesa di Sezze Scalo intitolata a San Carlo.