Una tragedia ha spezzato la vita del piccolo Luigi Maggiacomo, deceduto a soli tre anni in seguito a quello che sembrerebbe essere stato un malore mentre si trovava in una struttura sportiva di Fondi.
Il piccolo, insieme a tanti altri bambini, era impegnato in una lezione di nuoto, quando si è verificato il dramma. L’allarme sulle sue condizioni di salute è scattato intorno alle 17:30, con i sanitari che hanno subito messo in atto tutti i tentativi per cercare di rianimarlo e salvargli la vita. È stato attivato anche un trasporto di emergenza in eliambulanza all’ospedale San Giovanni di Dio, dove purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che costatare il decesso del piccolo.
La notizia si è diffusa in breve tempo e ha sconvolto due intere comunità, quella di Fondi dove è avvenuta la tragedia e quella di Itri, dove la famiglia risiedeva. In tanti si sono stretti attorno al padre e alla madre di Luigi, genitori anche di un’altra bambina poco più grande.
Per capirne di più sulle cause che hanno spezzato la vita di un bambino di tre anni sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri e della Procura di Latina. Il pubblico ministero ha disposto l’esame autoptico sul corpo.