Home Spettacoli e Cultura “My Italian Kitchen”, Latina Film Commission punta all’America

“My Italian Kitchen”, Latina Film Commission punta all’America

My Italian Kitchen, la Latina Film Commission punta all’America. Girata la puntata pilota dello show cooking prodotto da Michael Sedge

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La provincia pontina continua ad attrarre produzioni e progetti di spettacolo e lo fa grazie al lavoro della Latina Film Commission, che stavolta guarda al mercato americano e ospita il produttore Michael Sedge per la realizzazione della puntata pilota di “My Italian Kitchen”. 

“Si tratta di un nuovo show cooking destinato alle televisioni dei paesi anglofoni prodotto dalla The Sedge Group – spiega il direttore della LFC Rino Piccolo, che ha prestato assistenza alla produzione – Saranno 12 puntate a stagione di circa 35 minuti ciascuna durante le quali i telespettatori potranno incontrare e apprezzare la cucina italiana, scoprendo le migliori materie prime, i luoghi, le tradizioni e le tecniche usate per la loro produzione. Ma non sarà la solita trasmissione ai fornelli: il format infatti è pensato come un tour esperienziale tra le location e i piatti migliori della penisola italiana”. 

Ad accompagnare lo spettatore in questo incredibile e gustoso viaggio ci sarà Katherine Wilson, autrice e personaggio televisivo americano ma residente in Italia da molto tempo, spesso invitata come esperta della società americana in trasmissioni televisive di Rai, Sky e La7. Accanto a lei la chef pontina Nicoletta Lanci, illustre rappresentante della cucina italiana nota al pubblico per le sue partecipazioni in diverse trasmissioni culinarie targate Rai, e Luca Cerbone, giovane attore e sceneggiatore italo-americano a cui spetterà il compito di girare l’Italia in cerca di ingredienti, idee e tante curiosità sulla cucina.

- Pubblicità -
Exit mobile version