Nasce l’Associazione Nazionale dei Giovani Periti Industriali aperta agli ‘under 41’

L'Associazione ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere le nuove generazioni di periti industriali

Con grande entusiasmo, è stata costituita il 23 ottobre a Roma, l’Associazione Nazionale dei Giovani Periti Industriali, un’iniziativa fortemente voluta dalla base dei giovani professionisti, che da anni attendevano la sua nascita. L’Associazione ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere le nuove generazioni di periti industriali, offrendo loro uno spazio di confronto, crescita e innovazione.

A guidare questa nuova realtà sarà Ivan Kuptsov, nominato Presidente dell’Associazione. Kuptsov, già rappresentante per i periti industriali presso il Young Engineer Exchange, porta con sé una visione internazionale e una profonda conoscenza delle dinamiche professionali, promettendo un’impronta innovativa e dinamica per il futuro dell’Associazione. La conferma della presidenza e le restanti cariche direttive verranno stabilite durante la prima assemblea, confermando l’importanza del contributo partecipativo di tutti i membri nel costruire il futuro dell’Associazione.

“I giovani sono il cuore pulsante del nostro Ordine e la costituzione di questa Associazione rappresenta un passo cruciale per il futuro della categoria e un’opportunità imperdibile per valorizzare i giovani talenti del nostro settore. Sono convinto che sotto la guida di Kuptsov, i giovani professionisti potranno contare su una leadership forte e capace di affrontare le sfide del mercato del lavoro”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, Giovanni Esposito.

L’Associazione, aperta ai periti industriali con meno di 41 anni, si prefigge di promuovere la figura professionale del perito industriale, favorire il consolidamento dei legami di amicizia e solidarietà tra giovani colleghi, facilitare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e promuovere su tutto il territorio iniziative per stimolare il confronto professionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Kiwi, Capitani: “Importante avere il supporto delle istituzioni”

La produttrice e presidente del Consorzio Kiwi Pontino ringrazia le istituzioni per l'attenzione posta al settore

Polizia Locale, approvata la delibera per tessera di riconoscimento regionale per gli agenti del Lazio

Le operazioni di produzione e gestione delle tessere di riconoscimento sono a carico dei rispettivi Enti locali di appartenenza

Torna l’ora solare: cosa cambia e il perché del passaggio

L’ora legale ‘è nata’ a Londra nel 1916, quando la Camera dei Comuni approvò il cosiddetto British Summer Time

Il S. Benedetto – Einaudi – Mattei educa alla solidarietà: studenti protagonisti con AIL

Gli studenti avranno l’opportunità di dialogare con medici, ricercatori e volontari dell’AIL, per conoscere le realtà della malattia

Turismo, prorogato il termine per richiedere il codice identificativo regionale

Il commento dell'’assessore regionale Elena Palazzo: "Più tempo alle strutture ricettive per mettersi in regola"

All’Icar Cupra Garage si alzano i veli sulla nuova Tavascan

I dati della Tavascan: 250 kW che corrispondono a 340 cavalli, 0-100 km/h in soli 5.5 secondi e 568 km di autonomia con una sola carica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -