Nessun esponente di Aprilia in consiglio provinciale, Paletta (Udc) critica Principi

"Inaspettata la presa di posizione del sindaco Principi di Aprilia che lamenta la mancata elezione di esponenti a consiglieri provinciali"

“Ci giunge inaspettata la presa di posizione di Lanfranco Principi sindaco di Aprilia che lamenta la mancata elezione di esponenti della sua città a consiglieri provinciali. Ci giunge inaspettata perché in elezioni di secondo livello, come quelle provinciali a cui si riferisce, la responsabilità è proporzionata al ruolo.

Lo dichiara in una nota Alessandro Paletta, coordinatore provinciale Udc Latina.

“Un sindaco non può denunciare inerzie o limiti dei partiti della città, lui non è spettatore ma attore, anzi lui scrive la sceneggiatura di quel che si fa. Era suo dovere, la maggioranza dei consiglieri lo sostengono, creare le condizioni, nelle differenze, di quella minima sintesi che poteva premiare la rappresentanza della città. Un sindaco non può alienare le colpe ma deve, sempre, assumersi le responsabilità, e questo ci induce a chiedere un confronto aperto con tutte le componenti della maggioranza. Il sindaco chiede politica, ma lui ha il dovere di farla e non il piacere di denunciare effetti figli di mancate scelte e soprattutto deve tornare ad essere il sindaco della maggioranza e non un giocatore libero nella maggioranza. Del resto, la mancata elezione del consigliere provinciale espressione di Aprilia è la prova del fallimento di questa scelta di parte. Noi siamo in una maggioranza, leali come sempre, ma dentro un quadro di reciproco rispetto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via il “GreenTech Global Forum”: partnership internazionali per le imprese del Lazio

Firmato un nuovo Protocollo d'intesa per l'internazionalizzazione delle imprese. La prima edizione dedicata ai temi della Green Economy

Castelforte – Scarsa illuminazione pubblica in paese, la denuncia del PD

"Attendiamo di prendere visione, come già richiesto, del progetto esecutivo e dello studio illuminotecnico", il commento

“La questione del Rosselli frutto della mancata programmazione dell’offerta formativa”, la nota di “Uniti per Aprilia”

Dopo la polemiche arriva la nota firmata dagli esponenti Gianfranco Caracciolo, Alessandro Mammucari e Stefano Setini

Centenario di Latina, il Presidente Mattarella promulga la legge

"È un segnale di grande attenzione verso la nostra città", dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia Nicola Calandrini

Trasporti e mobilità, Europa Verde Terracina descrive i problemi

"Ora però, ad oggi, questo piano ancora non risulta approvato, nonostante debba essere realizzato entro il 2030"

Scuola di Formazione del PD a Ventotene, l’inaugurazione di Valeria Campagna e Ludovico Di Traglia

"Per preparare una classe dirigente consapevole e competente per affrontare le sfide del futuro", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -