Nicola Zingaretti torna a Latina sabato 18 maggio per presentare la sua candidatura al Parlamento Europeo per il Partito Democratico presso il Geena Beer & Comfort Food, in via Custoza 2, a partire dalle 18.30.
L’ex segretario e deputato PD, già governatore del Lazio, dialogherà con le consigliere comunali Valeria Campagna e Daniela Fiore, e con Adriana Marucco, membro del direttivo comunale del partito.
«Un’iniziativa importante – affermano le tre esponenti dem, promotrici dell’evento – per illustrare le proposte programmatiche del Partito Democratico interpretate in una lista, quella del centro Italia, che raccoglie le migliori energie interne al partito ed è guidata dalla segretaria nazionale Elly Schlein e dall’ex presidente della Regione Lazio. L’impegno congiunto nel sostegno di entrambe le candidature riflette la determinazione del PD nel promuovere una leadership progressista e inclusiva in Europa».
«L’incontro metterà al centro la visione dell’Europa che ispira la sfida di Zingaretti e del Partito Democratico: un’Europa più umana e sociale, vicina alle persone, forte nella costruzione della pace, capace di rispondere ai bisogni dei cittadini e delle cittadine e di guardare a un futuro di sviluppo e cooperazione. Quello di giugno per l’ex segretario dem – concludono – non sarà solo un voto, ma una scelta di campo tra il nazionalismo e i valori della libertà e della pace».