Norma – A Santo Stefano la seconda edizione di “Cantus Natale, Musica e Tradizione

Si aprirà alle ore 16,00 la kermesse musicale in scena per le vie del Centro Storico e sulle piazze principali del Paese lepino

Si svolgerà a Norma (LT) la II° edizione di “CANTUS – Natale, Musica e Tradizione” in programma per martedì 26 dicembre 2023. Evento organizzato dall’Associazione Folklorica Norbensis con il Patrocinio del Comune di Norma.

Si aprirà alle ore 16,00 la kermesse musicale in scena per le vie del Centro Storico e sulle piazze principali del Paese lepino, in particolare in Via del Corso, Piazza Roma, L. go Caio Cestio e Piazza Plebiscito.

L’evento è rivolto a tutti gli amanti del Natale, la sua storia e le sue tradizioni: “L’intento è quello di riscoprire, conservare e riproporre in chiave di lettura attuale le tipicità del Nostro Territorio, attraverso la festa, lo spettacolo, la musica e la danza”.

Gli ospiti che animeranno la festa saranno: gli Zampognari lepini di Carpineto Romano, gli Zampognari abruzzesi, la Banda S. Cecilia di Norma, la Compagnia di Danza Popolare Norbensis e la Scuola di organetto dell’Accademia di Arte Popolare Norbensis; il tutto scaldato da un ottimo Vin Brulé.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Successo per l’Evento dell’Approdo, soddisfatta l’Associazione “La Stella del Mare”

La presidente Eugenia Rossi: "Un evento condiviso e vissuto dai cittadini di Nettuno con profondo slancio e sincera emozione"

Ultimi giorni per la 38ᵃ edizione della Mostra Agricola CampoVerde

L'evento con spettacoli, prodotti tipici, convegni, piante, fiori, zootecnia, hi-tech, fattoria didattica, concerti

Il martedì di Lievito: scienza, letteratura e musica

Il festival inaugura la mattinata all’Istituto comprensivo Da Vinci – Rodari con il racconto animato e interattivo di Marco Mastroleo

Mercoledì a Pontenuovo la presentazione di “Amen”, il libro di Roberto Campagna

Nel corso della presentazione oltre all’autore, interverranno Enzo Mercuri, già dirigente scolastico, e Alessandro Pucci, storico

Lievito accende i riflettori sul 28 aprile: una giornata tra futuro, impegno civile e creatività

Un percorso che attraversa diversi linguaggi e si snoda tra scuole, Palazzo M, cinema Corso e spazi all’aperto coinvolgendo tutte le età

L’Accademia Musicale Russa Gnessin in concerto a Latina

Con i solisti dell’Accademia, l’Orchestra da Camera di Latina e i Giovani Filarmonici diretti dal Maestro Inchul Shin
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -