Nuove corse per la Stazione Monte San Biagio – Terracina Mare e per la Città

A partire da domani giovedì 21 novembre e fino al 31 dicembre sono state programmate nuove corse del Trasporto Pubblico Locale

Dopo la richiesta dell’Assessorato ai Trasporti alla Regione di un contributo integrativo, a partire da domani giovedì 21 novembre e fino al 31 dicembre, sono state infatti programmate nuove corse del Trasporto Pubblico Locale in ogni giorno della settimana, domenica compresa, per la Stazione Ferroviaria Monte San Biagio – Terracina mare con un servizio che coprirà l’intera giornata a partire dalle 06:10 del mattino con cadenza ogni ora, ultima corsa alle ore 20:10. Al ritorno, nella tratta dalla Stazione Monte San Biagio -Terracina mare a Terracina, sono previste corse a partire dalle 06:40 del mattino, con cadenza ogni ora, ultima corsa alle 20:40. A queste navette si aggiunge il potenziamento di altre linee cittadine già attive, in via sperimentale fino al 31 dicembre.

Vengono modificate le linee G, G1 e G2, che a causa della chiusura limitativa del ponte di Via del Colle sono impossibilitate a transitare in via Ceccaccio, con disagio per i residenti e per gli studenti. Le linee modificate adesso prevedono l’attraversamento del canale all’altezza del ponte situato nei pressi del cavalcavia. Viene poi aggiunta una nuova corsa alla Linea G per La Fiora alle ore 11:00, che fino ad oggi era attiva soltanto il sabato, e che invece adesso avrà la frequenza dal lunedì al venerdì. Nuova corsa poi alle 10:30 della linea H per la zona Calcatore tutti i giorni della settimana, domenica compresa, che va ad aggiungersi alle due già esistenti. Altra nuova corsa per la linea M per Campo Soriano, con partenza dal capolinea alle 12:00, dal lunedì al sabato, che va ad aggiungersi alle due già esistenti. Due nuove corse poi rispettivamente per le linee T e T1 per la zona della Migliara 56 e Lungolinea Sisto, dal lunedì al sabato compresi.

«Abbiamo richiesto e ottenuto dalla Regione un chilometraggio che ci consentirà di avere nuove corse aggiuntive. Si tratta di un servizio sperimentale che andrà avanti fino alla fine dell’anno in corso, che abbiamo cercato di distribuire e modulare in base alle esigenze dei cittadini», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore ai Trasporti Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Strada Acciarella-via Monfalcone, sopralluogo per la messa in sicurezza dell’incrocio

L’iniziativa è stata sollecitata dall'assessore Gianluca Di Cocco che ha chiesto la realizzazione di una rotonda

“Cuori nella Nebbia” spunti di riflessione contro la violenza sulle donne, l’incontro

Domenica 24 Novembre ore 16.00 Teatro San Francesco a Latina l'appuntamento per per accendere i riflettori sulla violenza di genere

Biogas a Borgo Carso, il comitato chiede risposte

"Davanti a noi resta un ricorso al Tar presentato e vinto dalla ditta proponente l’impianto, oltre a un ricorso al Consiglio di Stato"

“Cisterna città cardioprotetta”: installati i primi defibrillatori

Montati i 4 dei 6 defibrillatori semiautomatici (DAE) del primo step di intervento voluti dall’Amministrazione comunale

Coldiretti ricevuta in Regione, insediato un tavolo per le criticità

"In questo primo anno e mezzo di governo abbiamo messo al primo posto le esigenze e la dignità dei tanti lavoratori"

Cisterna di Latina celebra la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia

Tanti eventi e iniziative in programma mercoledì 20 novembre, per sensibilizzare e coinvolgere la comunità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -